CHIARA VIDONIS: live @Le Mura il prossimo 30 gennaio!

led1

Chiara Vidonis: essere umano piuttosto introverso che ama accompagnarsi con chitarra mentre canta le sue stesse canzoni. Non ha aspirazioni di rivoluzione sociale attraverso la sua musica, non crede che il mondo sarà un posto migliore grazie alla sua protesta sociale cantautoriale, al massimo lo può peggiorare con la sua sola presenza nello stesso. Ogni tanto scrive qualche bella canzone, spesso no, ma vive serena ugualmente. Cerca di infastidire il prossimo il meno possibile con discorsi autolesionisti sulla tristezza del panorama musicale italiano, non per rispetto nei confronti del prossimo, ma per non annoiarsi da sola e anche perchè in fondo non crede che faccia così schifo rispetto a qualsiasi altro panorama italiano. Crede che la vera rivoluzione sia da sviluppare all’interno di se’ e quindi cerca di dare il massimo che vorrebbe scrivendo canzoni.
Ha fatto più o meno quello che fanno tutti i musicisti moderni: partecipato a concorsi, vinto concorsi, fatto molti concerti, fatto tante serate di cover riarrangiate, stonato molto, ammorbato il prossimo con canzoni proprie, perso tempo, ….niente di nuovo, assolutamente niente di nuovo.
Nel 2011 vince il premio come migliori interpretazione al Premio Bianca D’Aponte citta’ di Aversa con il brano Viola e Bordeaux, nel 2014 e’ la vincitrice del Premio Pigro – Ivan Graziani con il brano Comprendi l’odio.
Il 10 Novembre 2015 esce il suo primo disco “Tutto il resto non so dove”. Il disco e’ prodotto da Stefano Bechini e Simone De Filippis. A seguirla nel progetto ci sono, oltre ai suddetti, Daniele Fiaschi e Andrea Palmeri.
Tutto quanto detto sopra è accaduto e continua ad accadere a Trieste, Milano, Roma e nella sua mente…con incursioni saltuarie da qualche altra parte.

Se non sta suonando con la band al completo significa che nel locale non c’entravano tutti e allora via di chitarra acustica, voce e loop station.

FOTO: Serena De Angelis

http://www.lemuramusicbar.com/chiara-vidonis/


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!