PETER HOOK & THE LIGHT: live al Warehouse di Roma il prossimo 7 maggio!

1

Peter Hook, il mito del post-punk e della new wave, torna a Roma sabato 7 maggio con i suoi The Light per proporre una notte celebrativa dedicata ai Joy Division e uno speciale opening set dedicato ai New Order.

Non si rischia di esagerare quando si definisce Peter Hook una leggenda della musica. Nella sua trentennale carriera Hook è stato bassista di due delle band inglesi più importanti dello scorso secolo: quei Joy Division che hanno cambiato per sempre la storia del rock indipendente, e dei New Order capaci di reinventare il synth pop e in grado di trasmettere per sempre gli umori della new wave all’interno della musica elettronica.

Peter Hook è di fatto anche artefice e testimone della nascita della cultura club e rave europea all’interno del club La Hacienda, esperienza condivisa con Tony Wilson, giornalista e fondatore di quella Factory Records, meritevole per aver prodotto fra le migliori realtà musicali inglesi nel delicato passaggio fra la fine degli anni 70 e l’inizio degli 80.

L’esperienza de l’Hacienda, fotografata meravigliosamente dal film “24 Hour Party People”, potè sopravvivere proprio grazie agli introiti della Factory Records, ma più in generale dai singoli di successo delle sue band: “Love Will Tear Us Apart”, “Disorder”, Atmosphere” “Blue Monday”, “The Perfect Kiss”.

La sua biografia del 2012, “Inside Joy Division”, è un toccante ritratto che va dalla sua infanzia, alla nascita dei Joy Division, sino alla tragica morte di Ian Curtis.

OSCAR MULERO: Nell’arco della sua lunga e assai prolifica carriera, Oscar Mulero è riuscito ad affermarsi come uno fra i deejay e produttori più influenti per la techno in Spagna e nel mondo. Riuscendo a cambiare la propria identità musicale attraverso l’assorbimento dei migliori elementi delle molteplici evoluzioni e diversificazioni che la musica elettronica ha subito, “El Rey” offre un catalogo musicale assolutamente unico e completo. Oscar Mulero presenterà il suo nuovo album “Muscle and Mind” in uscita il 20 aprile con l’etichetta Pole Group Records.

Informazioni:

www.whrome.com

www.peterhook.co.uk/events

Biglietti:

Prevendite: 14 euro + d.p. (http://www.i-ticket.it/)

Botteghino: 20 euro


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!