VILLA APERTA: Tornano i giovedì della Villa e Relics ci sarà!

1

Giovedì 9 giugno 2016, 19.00-1.00
Accademia di Francia a Roma – Villa Medici
nell’ambito del ciclo
“I giovedì della Villa. Questions d’art”
con L-Vis 1990, Chloé, Francisco,
Jacksoи e Hicham Berrada.

Prevendite dei biglietti prossimamente su www.boxofficelazio.it
e presso la biglietteria di Villa Medici
Biglietti: 10 € (+ diritti di prevendita) / 15 € la sera dell’evento
1
Giovedì 9 giugno 2016, l’Accademia di Francia a Roma propone una serata che combina le sonorità della scena electro e le creazioni di artisti la cui ricerca attraversa diverse discipline. L’evento, organizzato nell’ambito del ciclo di appuntamenti “I giovedì della Villa. Questions d’art”, presenterà performance e video installazioni sulla Terrazza del Bosco, eccezionalmente aperta al pubblico fino alle 22.00, e tre dj set sul Piazzale di Villa Medici.
La serata inizierà alle 19.00 con due installazioni di Jackson, musicista, compositore e ricercatore quest’anno in residenza a Villa Medici. I suoi lavori, risultato dell’ibridazione di media e linguaggi diversi, verranno esposti nel Grand Salon e sulla Terrazza del Bosco. Il pubblico potrà poi avventurarsi in uno dei luoghi più misteriosi e affascinati della Villa, il Bosco, dove verranno proiettati tre film inediti di Hicham Berrada, artista visivo ed ex borsista dell’Accademia di Francia. I suoi lavori video trasformano lo spazio in paesaggio sensoriale facendo affiorare il respiro e le immagini di fiori e offrendo agli spettatori un’esperienza unica.
2
Alle 21.00, sempre sulla Terazza del Bosco, Jackson presenterà la performance Light Metal Music. Si tratta di una traduzione sonora dello spettro visivo, dove un fascio di luce diffranto incrocia una nuvola di particelle d’acqua, rivelando così i colori dello spettro della luce.
Dalle 22.00, sul Piazzale, l’atmosfera si farà più dance con il dj set di Francisco (Edizioni mondo), uno degli artisti più versatili della scena elettronica italiana; spaziando tra disco e groove elettrizzerà il pubblico prima di lasciare spazio a Chloé. Protagonista del djing made in France, co-fondatrice dell’etichetta discografica Kill the DJ, Chloé è un’artista inclassificabile, dalla tecno sottile e abrasiva. Annovera collaborazioni con coreografi ed artisti, tra cui Anri Sala. Il compito di chiudere la serata è affidato al dj e produttore inglese L-Vis 1990. Fondatore dell’etichetta Night Slugs, che dirige insieme a Bok Bok, ha all’attivo molti lavori con Mad Decent, Dress 2 Sweat, Sound Pellegrino, Tres Cool e con la propria etichetta. Attraverso un tocco personale che sovverte generi e regole, L-Vis 1990 rende più infuocata la house classica.
A fare il resto ci penseranno la magia di Villa Medici e lo straordinario panorama su Roma, che renderanno ancora più indimenticabile questo mix di suoni ed energie.

Accademia di Francia a Roma – Villa Medici
viale Trinità dei Monti, 1 – 00187 Roma
T +39 06 67611 www.villamedici.it


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!