MAMMOOTH: Vinyl release party – 29 giugno al Lanificio 159, Roma

MAMMOOTH – LIVE a FERIA

mammooth-official-new-no-logo
VINYL RELEASE PARTY

Gabriele Mainetti e Michele Braga (“Lo chiamavano Jeeg Robot”), Andrea di Cesare e altre guest per la presentazione del vinile di “EAT ME DRINK ME”

ROMA – mercoledì 29 giugno – FERIA LIVE / Tetto del Lanificio 159

h. 21:30 – ingresso gratuito – infoline: 06 4178 0081

Mercoledì 29 giugno, sul palcoscenico di uno dei più importanti live club capitolini, i Mammooth presenteranno la versione in vinile di “Eat Me Drink Me”, seconda pubblicazione discografica uscita nel maggio 2015 per MArteLabel.

Presso il Lanificio 159 di Roma (Via di Petralata, 159/A) i due producer romani proporranno il meglio del proprio repertorio, affiancati dal violinista Andrea di Cesare e con le guest di Gabriele Mainetti e Michele Braga (rispettivamente regista e compositore delle musiche per il successo italiano dell’anno, “Lo chiamavano Jeeg Robot”), in uno spettacolo dal forte impatto visivo con la contemporanea proiezione di elementi visual.

L’evento è previsto per le ore 21:30, con ingresso gratuito.

Prodotto da MArteLabel, “EAT ME, DRINK ME” è la nuova luminosa anima dei Mammooth. A cinque anni dall’esordio di “Back in Gum Palace”, la band torna con un lavoro sulla lunga distanza ricco di suggestioni pop, soul e blues declinate su un impianto IDM. Un cambio di rotta inaspettato. L’electro-rock degli esordi lascia spazio ad una forma ancora più contaminata, fascinosamente post-moderna, in cui i beats della house e della techno fanno da impalcatura a songs inconsuete, in equilibrio tra digressioni cinematico/psichedeliche e visioni dark, romanticismo e tentazioni slow disco.

EAT ME, DRINK ME” è un disco da mangiare e da bere. Un sound unico nel panorama italiano: registrato nei MAMMOOTH STUDIOS di Roma, il disco è stato poi missato e masterizzato a Londra da Manolo Remiddi che è riuscito a dare corpo alle fantasie sonore più sfrenate dei Mammooth.

SITOGRAFIA

www.mammooth.net

www.facebook.com/Mammoothmusic

www.twitter.com/_mammooth

https://www.youtube.com/user/MAMMOOTHtv

Eat Me Drink Me” – Rassegna stampa

Rockerilla

«Eat Me Drink Me è puro nutrimento per l’anima e per i suoi sentimenti, e questo lavoro chiede solo di essere ascoltato con la giusta attenzione»

Il Fatto Quotidiano

«Un disco che segna un punto di svolta nella produzione della band romana, il perfetto incastro tra analogico e digitale che da sempre sognavano di fare»

Marie Claire

«Si consiglia un ascolto in cuffia per poter godere dell’atmosfera dell’insieme!»

Rockit

«Un album che mette insieme sogni e risvegli, stagioni che cambiano e inquietudini che restano, con mano leggera e cura sapiente: un buon viatico per attraversare settembre»

Shiver Webzine

«Un disco pensato per voli sensoriali e mentali (“Rain on me”, “Unmade bed), infatti l’anima dell’intera tracklist è già di per sé un volo, ballate e agrezze  intriganti (“Poem”),  di uno stile comunque personale e languido, proprio quello che ci vuole per considerare, fare propri, infinitesimali spazi intimi»

Megamusic

«Chi si immerge nell’ ascolto del disco lasciandosi catturare vive un’esperienza emotiva forte, straniante. E noi siamo molto orgogliosi dell’aspetto catartico e conturbante delle tracce del disco»

Biografia

MAMMOOTH è un duo di produttori e musicisti di Roma capitanato e diretto da Riccardo Bertini (voce, chitarra elettrica) e Fabio Sabatini (tastiere, pianoforte e synths) che dal 2001 ha composto musiche per film, spot, corti animati, spettacoli teatrali e documentari.

Nel 2001 esce “RAINING MAMMOOTH”, primo lavoro autoprodotto della band, poi diventato la colonna sonora del film “SANDRINE NELLA PIOGGIA” di Tonino Zangardi (2009) che avrà diversi riconoscimenti tra cui il premio per la miglior colonna sonora al BAFF 2011 e la candidatura ai Globi D’oro della stampa internazionale 2012.

Sul finire del 2009 pubblicano l’album d’esordio “BACK IN GUM PALACE” (Forward Music Italy), distribuito anche in BENELUX, POLONIA e GERMANIA, con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.

Nel 2014 la loro musica accompagna il cortometraggio “DUE PIEDI SINISTRI” di Isabella Salvetti, vincitore di molti premi tra cui il Globo D’oro. Nel 2014 i MAMMOOTH cambiano line­up con l’aggiunta della


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!