AIR/PUBLIC SERVICE BROADCASTING #prato è spettacolo #prato

slider_air1Le manifestazioni “Prato Estate” del Comune di Prato e “Settembre/Prato e Spettacolo” si fondono per una sera per ospitare il concerto del duo francese AIR. Con questo concerto si chiuderà l’estate musicale di Prato, il prossimo 6 settembre in Piazza Duomo.
Inventori del French Touch, gli AIR (al secolo Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel) si sono formati a Versailles nel 1995. Professore di matematica uno, con un background più classico l’altro, i due decidono di unire le rispettive ambizioni musicali e artistiche nel progetto AIR (rigorosamente tutto maiuscolo), acronimo di “Amour, Imagination, Rêve”. “Amore, Immaginazione, Sogno”, esattamente quello che la loro musica da oltre un ventennio rappresenta per i moltissimi fans.
Nel 1998 esce il pluripremiato MOON SAFARI, e con il singolo “Sexy Boy”, gli AIR scalano immediatamente le classifiche di tutto il mondo, attestandosi come una delle band più influenti del panorama elettronico e non solo.Dal ’99 vengono “scoperti” dalla regista Sofia Coppola per cui compongono la colonna sonora de “Il giaridno delle vergini suicide” e poi per “Lost in Translation” che ha consacrato il talento di Scarlett Johansson.

Dopo una lunga assenza live durata ben 6 anni in Italia, il duo francese è pronto per tornare a calcare i palcoscenici più importanti con un concerto unico, a celebrazione della loro brillante carriera.
20 anni di sperimentazione tradotta in musica, fatta di elegante elettronica che gioca con tutte le sfumature del pop, creando un sound riconoscibilissimo e che è ormai cult.

Il 10 giugno uscirà il loro nuovo disco “Twenyears”, un’antologia composta da due dischi, che racchiude i loro brani più celebri, collaborazioni inedite e persino registrazioni live.

OPENING ACT
PUBLIC SERVICE BROADCASTING
Attualmente uno dei live act di maggior successo nel Regno Unito. La loro missione: “insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro”. Per farlo utilizzano sample audio e video tratti da filmati storici e pellicole di propaganda d’archivio, accompagnandoli con la strumentazione live.

Martedì 6 settembre ore 21.30
Apertura porte ore 20.00

Biglietti:
Posto unico in piedi 30,00 + d.p.
Posto unico in tribuna a sedere 38,00 + d.p.

Prevendite autorizzate:
On line qui
Punti vendita Box Office Toscana
Punti vendita Ticketone


Commenti

Luca Passerotti

Click here to connect!