Carmen Consoli (w/Eva Pevarello) @ Teatro Morlacchi a Perugia (foto di Marco Zuccaccia)

Carmen Consoli, regina del rock italiano al femminile, si è esibita al Teatro Morlacchi di Perugia nell’ambito del suo Eco di Sirene Tour 2017 per una data a cura di Athanor Eventi e OTR live.
In scaletta gli oltre 20 anni di rock della cantantessa catanese, accompagnata dal duo d’archi Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello, spaziando in lungo e in largo tra i grandi successi che hanno reso celebre il suo repertorio. Il tour prende il titolo da una canzone della Consoli contenuta nell’album Mediamente isterica del ’98 e fra le cui canzoni è stata eseguita anche una versione di Geisha in chiave elettro-acustica dal finale deciso che ha strappato numerosi applausi. A seguire una prima parte in cui Carmen si è esibita da sola sul palco, hanno fatto capolino sullo sfondo la Belfiore e la della Gatta donando nuove e sognanti atmosfere d’archi. La Consoli indossava una camicia di un bel verde sgargiante e una lunga gonna e risaltava per la delicatezza con cui pizzicava le corde della sua chitarra e della sua voce dimostrando di essere in un invidiabile stato di forma artistica.

Un palco tutto rosa che in apertura di serata ha visto una visibilmente emozionata Eva Pevarello (in arte Eva) esibirsi con grinta e personalità in un duo chitarra e voce, eseguendo anche il primo inedito della sua carriera scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che si intitola “Voglio andare fino in fondo”.


Commenti

Marco Zuccaccia

Click here to connect!