Killin’ Baudelaire + Rougenoire @ Officine Sonore, Vercelli ( foto di Salinardi Giovanni )

Le Killin’ Baudelaire sono quattro ragazze che unendo rock e metal alternativo alla passione per la letteratura, hanno dato vita a questo nuovissimo progetto nel 2015.
It Tastes Like Sugar è il primo lavoro in studio della nuova formazione tutta al femminile delle Killin’ Baudelaire. Pubblicato nell’ottobre 2016 da Bagana Records, è stato registrato presso i Magnitude Studios di Seregno (MB) e vanta la produzione artistica di Titta Morganti (Mellowtoy).

Le ROUGENOIRE nascono come cover band nel 2005 prendendo in prestito il nome dallo smalto di Mia Wallace, protagonista del film Pulp Fiction. Dopo alcuni anni passati a suonare su svariati palchi della penisola le ragazze sentono la necessita’ di cambiare, decidendo cosi’ di scrivere il loro primo album : THE SHOW.
L’album esce nell’aprile del 2012 grazie alla collaborazione della band con Steve Ferrovecchio che segue le Rougenoire nelle registrazione e produzione dei brani. Nell’aprile del 2017 esce M.I.L.F., il secondo lavoro della band, registrato presso il Magnitude studio.
M.I.L.F. è un disco fortemente ironico e femminile dove vengono raccontate nove vite diverse , dove la personalita’ delle cinque componenti emerge prepotentemente fino ad esprimere l’essenza estrema della band.


Commenti

Giovanni Salinardi

Click here to connect!