Nuovo singolo per i GAMBARDELLAS! Guarda il VIDEO

I Gambardellas anticipano l’uscita del nuovo album con la pubblicazione del singolo “Won’t Give Up“, prodotto in collaborazione con Ugo Poddighe presso gli UP Studios; il relativo video è stato diretto dal regista Marco Misheff, che ha già collaborato con i Gambardellas sui singoli “Ashes” e “One in A Million”.

Queste le parole della band:

“Won’t Give Up” per noi è stata una una scommessa. Dopo 4 anni in tour per Italia ed Europa sentivamo l’esigenza di tornare a comporre qualcosa di nuovo. Ci siamo chiusi in studio per alcuni mesi lavorando davvero sodo per riuscire a comprendere quello che siamo oggi e per stabilire una nuova rotta musicale. Abbiamo scardinato le nostre convinzioni e ci siamo volutamente messi in una posizione scomoda per riuscire a creare qualcosa di nuovo, più personale e di forte impatto.

Nati nel 2012 con il fondatore Mauro Gambardella (batteria, voce) in veste di one-man-band, già nel febbraio 2013 i Gambardellas sono usciti con l’LP “Sloppy Sounds” e il conseguente tour, nel corso del quale hanno aperto fra gli altri per Ministri e Pan del Diavolo.

La formazione live in breve diviene la line-up definitiva, con l’ingresso di Glenda Frassi (chitarra-cori) e Grethel Frassi (tastiere-cori); la band pubblica nel mese di settembre 2013 l’EP “Ashes” (BigWave Records), che permette ai Gambardellas di suonare ben 60 concerti nei due anni successivi. A ottobre 2016 firmano un accordo di booking & management con Bagana Rock Agency; il secondo album uscirà probabilmente entro l’anno.


Commenti

Andrea Caristo

Click here to connect!