Siberian Meat Grinder@Officine Sonore, Vercelli

Domenica 23 aprile , si torna a pogare duro alle  Officine Sonore di  Vercelli. I Siberian Meat Grinder sono una band thrashcore dalla Russia che fonde elementi di Thrash, Rap, Hardcore e Metal, dando vita ad un crossover veloce e violento che racchiude il meglio della tradizione iniziata nei primi anni ’80 da Suicidal Tandencies, D.R.I. e Crumbsuckers e che ai giorni nostri trova i suoi migliori interpreti in Municipal Waste e Iron Reagan.
Nati nel 2010 a Mosca, dalle ceneri di alcune delle piu’ prolifiche bands Russe (tra cui Moscow Death Brigade e Razor Bois), la band si rende nota per i loro intensi live shows e vede crescere la propria reputazione grazie a concerti insieme a mostri sacri della musica pesante come Agnostic Front, Terror, Deez Nuts, Born From Pain, Power Trip, Skeletonwitch, Obituary, Sodom, Slayer e piu’ recentemente Sick Of It All, oltre che a partecipazioni ai maggiori festivals Europei (Resist To Exist, Wilwarin, Rockstadt, Fluff and Brutal Assault).
La loro forte connessione con la scena Hardcore e’ resa ovvia dai loro artworks e video, che mostrano spesso elementi e spezzoni di skaters, graffiti artists e BMX riders.


Commenti

Giovanni Salinardi

Click here to connect!