Fiorella Mannoia @Teatro Verdi di Firenze (foto di Luca Passerotti-articolo di Valeria Surace)

Il 13.05.2017 Fiorella Mannoia ha fatto tappa al Teatro Verdi di Firenze con il suo tour ”Combattente”, partito lo scorso dicembre 2016, nei piu’ importanti teatri italiani. L’album omonimo a cui si rifa’ il tour e’ costituito da 11 brani inediti: “Combattente”, “Perfetti sconosciuti”, “I pensieri di Zo”, “Siamo ancora qui”, “Nessuna conseguenza”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “L’ultimo babbo natale”, “La terra da lontano”. ” Combattente” vanta preziose collaborazioni con tantissimi grandi artisti, tra cui: Fabrizio Moro, Bungaro, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati.
Durante il concerto non sono mancati vecchi e recenti grandi successi, come: ”Che sia benedetta”, ”Caffe’ nero bollente”, ”Le notti di maggio”, ”Come si cambia”, ”Sally”, ”Le parole perdute”, ”Io non ho paura”.
Non è semplice essere interpreti, bisogna essere in grado di far proprie le parole di qualcun altro. La cantante non ha deluso le aspettative come al solito: dal vivo è stata capace di intrattenere, coinvolgere e rendere partecipe l’intero teatro.
La serata si e’ conclusa con una magica discesa di Fiorella in mezzo al pubblico del teatro e una superba performance de ”Il cielo d’Irlanda”.
Gli appuntamenti live di Fiorella Mannoia continueranno anche in estate: l’artista tornerà con doppie e triple repliche nei teatri di tutta Italia, nelle arene, nelle piazze e nei festival di tutta la penisola, per poi concludere il tour all’Arena di Verona, a settembre.

 


Commenti

Luca Passerotti

Click here to connect!