Il Pan Del Diavolo @ I Candelai, Palermo (Foto di Marco Calò)

E’ andato in scena ai Candelai di Palermo uno dei concerti più attesi per la città.

Il ritorno a Palermo per Il Pan Del Diavolo si sa, è tappa obbligata ad ogni tour del duo che non rinunciano a divertire divertendosi a casa loro!

Il pubblico palermitano ha potuto godere di uno spettacolo di un’energia incalcolabile con Pietro Alessandro Alosi a dettare i tempi a suon di grancassa e Gianluca Bartolo a infiammare con ritmi e assoli di chitarra devastanti.

I due sul palco sono apparsi in forma come forse mai prima d’ora e per chi ha seguito il progetto fin dagli esordi ha potuto notare una certa maturità e un deciso salto di qualità che proietta Bartolo e Alosi nel paradiso della musica Italiana.

La scaletta è stato il giusto tributo al percorso profuso fin qui dal duo, che hanno regalato al pubblico i brani più popolari del fortunato disco d’esordio Sono All’osso come Pertanto, Africa, Sono All’osso e Blu Laguna con cui hanno aperto il concerto. Intervallato da quello che è forse uno dei migliori biglietti da visita della band, Coltiverò L’ortica, pezzo durante il quale si è temuto per la stabilità del club. Per poi proseguire con i lavori più recenti fino ad arrivare a Supereroi, ultimo lavoro dei due, che vanta collaborazioni eccellenti come quelle con Piero Pelù e Davide Toffolo (di quest’ultimo Alosi ha indossato la maschera durante Mondo Al Contrario).

Esibizione da godersi in ogni istante e rigorosamente in prima fila, sudando e cantando insieme i pezzi che stanno accompagnando buona parte della città di Palermo da diversi anni ormai, forse anche per questo i due sono sembrati, oltre che maturi e professionali, anche piuttosto emozionati di fronte al pubblico concittadino.

Così si chiude la rombante stagione invernale targata Fat Sound.

Chi di voi è in attesa della stagione estiva??

 

 


Commenti

Marco Calò

Click here to connect!