LLeroy & Ruggine live @ Magazzino sul Po (To) il prossimo 1 giugno!

I Ruggine si formano nel 2001 a Narzole, piccolo paese della campagna Cuneese dove i quattro membri della band sono nati e cresciuti per oltre vent’anni.
Alla visceralità dei testi parlati/urlati in italiano si fonde l’influenza del post-hardcore americano degli anni ’90 e del math-rock scuola Touch and Go, unito alla compattezza granitica del noise rock.
Il risultato vuole essere diretto e tagliente, esplosivo ma allo stesso tempo di intenso impatto emotivo.

Dopo l’esordio con Juice of Bimbo (2008) e il secondo album Soma (2013), registrati rispettivamente da Giulio Favero e Massimiliano Moccia, i Lleroy presenteranno l’1 giugno al Magazzino sul Po di Torino, in un contesto assolutamente speciale, il loro ultimo lavoro. Dissipatio hc, liberamente ispirato a Dissipatio HG di Guido Morselli, è stato registrato e mixato al Vacuum studio (BO) da Bruno Germano tra marzo e dicembre 2016 e masterizzato da Carl Saff @SaffMastering (Chicago, IL) nel febbraio 2017. Il vinile vede la luce grazie alla coproduzione tra Sangue Dischi, Bloodysound fucktory, Sonatine, Taxi Driver, Fuzzy Cluster, ÙA e Santa Valvola, mentre il cd è prodotto interamente da Coypu. Il disco ospita i contributi di Gregorio Luciani (Si non sedes is) alla voce e Dimitri Sillato al violino; l’artwork di entrambi i supporti è realizzato da Thomas Ott.
Il suono che contraddistingue i Lleroy è un noise-hardcore che guarda (piangendo) alla Amphetamine Reptile degli anni d’oro; tra i nomi con cui hanno diviso il palco ci sono Unsane, Cherubs, Hammerhead, Flipper, Big Business, Torche, Pigs.

Giovedì 1 Giugno 2017 ore 21
ingresso riservato soci ARCI
ticket 5 euro


Commenti

Francesca Cortese

Click here to connect!