Il Festival ABBABULA 2017 ritorna a Monte d’Accoddi

Il Festival Abbabula ritorna a Monte d’Accoddi

 

3, 4 e 5 AGOSTO

GRANDE MUSICA DAL TRAMONTO CON

EX-OTAGO, STEFANO BOLLANI QUARTET E BAUSTELLE

 

Anteprima il 15 luglio a Riola Sardo con MANNARINO

 

Torna in grande stile Abbabula, il Festival musicale organizzato da Le Ragazze Terribili in Sardegna, che per il suo 19° compleanno sceglie ancora una volta la suggestiva cornice di Monte d’Accoddi (Sassari).

Anteprima il 15 luglio a Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica, con il trascinante sound del cantastorie Alessandro Mannarino e poi un cartellone d’eccezione, con artisti come Ex-Otago, Stefano Bollani Quartet e Baustelle. Assieme a loro anche Tetes de Bois, Cesare Basile, Daniele Sepe e Maldestro, proposte varie e variegate che contribuiranno a rendere unica ognuna delle tre giornate del festival. Ma non solo, perchĂ© Abbabula Ăš festival di musica e parole d’autore made in Sardegna ed Ăš per questo che sul palco non mancheranno artisti e gruppi protagonisti della scena isolana: Angela Colombino, Charme de Caroline, Mac and The Bee e Sidra.

Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai musicisti all’ombra delle storiche pietre di un altare preistorico unico nell’Isola. Un festival che guarda alla sostenibilità colorandosi ancora una volta di verde.

La magia di antiche pietre, pronte ad essere scoperte e riscoperte in un’atmosfera surreale che, al calar del sole, le avvolgerà insieme all’altare, al palco, agli artisti e alla platea.

Un’esperienza piena e magica, immersa nella secolare storia di Sardegna, intrisa di suggestioni che accompagneranno il pubblico dal tramonto a tarda notte.

Monte d’Accoddi ù teatro naturale che offre l’occasione per incontrarsi, brindare, osservare, degustare ottimo cibo, ascoltare e divertirsi nel pieno e garantito rispetto di un luogo così lontano dal presente eppure così vicino alla quotidianità.

IL PROGRAMMA

Anteprima 15 luglio

Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica

Mannarino

GiovedĂŹ 3 agosto

Monte d’Accoddi

 

Angela Colombino

Cesare Basile

Tetes de bois

Ex-Otago

VenerdĂŹ 4 agosto

Monte d’Accoddi

 

Charme de caroline

Daniele Sepe

Stefano Bollani quartet

Sabato 5 agosto

Monte d’Accoddi

 

Baustelle

Sidra

Mac and the Bee

 

La manifestazione ù organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

 

I biglietti sono i seguenti:

15 luglio 28 euro + d.p.

3 agosto 10 euro + d.p.

4 e 5 agosto 20 euro + d.p.

Abbonamento alle tre serate 40 euro + d.p.

 


Commenti

Sabrina Vani

Click here to connect!