ALFA MIST in concerto al BIKO di Milano il 02 dicembre

SABATO 2 DICEMBRE 2017

ALFA MIST in concerto
+ dj set black a cura di Steve Dub (akasoulsista)

Alfa Mist, venticinquenne originario di Newham, East London, che, dopo aver cominciato la sua carriera musicale come un producer grime è arrivato a una miscela di jazz, hip hop e soul che lo sta facendo sempre più apprezzare da critica e pubblico.
Grazie alla carriera di produttore grime – il rap londinese hardcore e di pancia – con varie escursioni nell’hip hop più classico, Alfa Mist, ha campionato dischi di jazz, world music e colonne sonore cinematografiche appassionandosi a tutta questa musica e perfezionando, in parallelo, le sue doti al pianoforte, strumento che ha imparato a suonare da autodidatta. Una volta unite tutte queste inclinazioni, ha trovato un suo sono in cui accosta armonie jazz melanconiche con hip hop e soul d’autore e qualche eco cinematografico.
Dopo l’EP d’esordio del 2015 Nocturne, il suo secondo album, Antiphon, uscito lo scorso marzo, lo ha fatto notare da buona parte della critica che lo ha annoverato nella nuova scena jazz definendolo uno dei talenti da tenere d’occhio. Creato a partire da alcune conversazioni con i suoi fratelli, il disco rispecchia in pieno il suono di Alfa Mist: jazz dalle atmosfere calde, notturne e riflessive con influenze che arrivano direttamente dal versante alternativo di soul e hip hop.
E per il live al BIKO, Alfa Mist proporrà i brani di questi due lavori insieme al suo trio.

MORE INFO:
https://facebook.com/alfamist
https://instagram.com/alfamist
https://alfamist.bandcamp.com/

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (akasoulsista).
————————–————————–—-
Ingresso 15,00 € // tessera Arci 2018 obbligatoria
Apertura h 21.30 – inizio concerto h 22.30

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo – bus 90/91 – 47 – 74
http://www.bikoclub.net/


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!