Davide Shorty – Straniero Tour – Full Band Live Show at BIKO

VENERDI 24 NOVEMBRE 2017
DAVIDE SHORTY in concerto

STRANIERO TOUR – Full Band Live Show

Davide Sciortino in arte DAVIDE SHORTY é un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap.
Dopo varie esperienze nella scena black siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito.
Nel 2015 DAVIDE SHORTY partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale e classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l’uscita dell’Ep Davide Shorty trascinato dal singolo My Soul Trigger all’inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane.

STRANIERO è il suo primo album da solista, uscito il 24 febbraio 2017 per Macro Beats, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana e ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.

DAVIDE SHORTY e la sua band si calano perfettamente nel ruolo di guide per un viaggio all’interno di un mondo senza confini geografici, dove le culture si fondono, in cui il controllo é alternato a momenti di freestyle ed improvvisazione che lasciano anche spazio al pubblico d’essere parte integrante dello spettacolo.

Straniero TOUR lo vede accompagnato dalla stessa band con la quale ha registrato l’album, che unisce sonorità hip hop, jazz, soul e funk con la scuola cantautorale italiana.
Con DAVIDE SHORTY alla voce e agli effetti, il virtuoso pianista siciliano Claudio Guarcello alle tastiere, il calabrese Emanuele Triglia al basso, il pugliese Alessandro Donadei alla chitarra e il salernitano Davide Savarese alla batteria e alla voce.
————————–————————–
apertura h 21.30 // sottoscrizione 10€ + tessera Arci 2018

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo – bus 90/91 – 74 – 47
http://www.bikoclub.net/


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!