DUE DATE ESTIVE A RITMO DI SWING CON I LUCKY CHOPS!


L’estate suona a ritmo di swing con i Lucky Chops che tornano a scatenare il pubblico italiano mercoledì 25 luglio alla Festa di Sant’Anna di Casatenovo (LC) e giovedì 26 luglio al Parco della Musica di Padova. Il concerto di Casatenovo è a ingresso gratuito, mentre per quello di Padova sarò possibile acquistare i biglietti dalle ore 11 di mercoledì 28 marzo sul circuito ufficiale Do It Yourself. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Una presenza scenica dirompente e un’energia travolgente fanno dei Lucky Chops la brass band del momento: Josh Holcomb (trombone), Daro Behroozi (sax tenore), Charles Sam (batteria), Joshua Gawel (tromba) e Raphael Buyo (sousaphone) sono un piccolo ensemble di fiati che ha iniziato a muovere i primi passi proprio nelle metropolitane di New York, armato dalla convinzione che la positività della musica possa cambiare il mondo e donare energia a chi la ascolta. Rivestendo di un tocco vintage i più grandi successi del pop e del rock, i Lucky Chops ad ogni show mostrano le loro incredibili capacità tecniche e espressive, non tralasciando una particolare attenzione al songwriting, come si evince nei loro inediti, tra i quali Best Things. 

La fama dei Lucky Chops è cresciuta proprio sul web: i fan di tutto hanno conosciuto la band proprio attraverso i loro video online. In tempi rapidissimi i loro concerti sono stati visualizzati da più di 100 milioni di persone, così come le loro cover pop e rock e il materiale originale che hanno registrato nelle metropolitane di New York. Ma suonare dal vivo per i fan per i Lucky Chops è altra storia: come suggerisce il trombonista Josh Holcomb, un video non può trasmettere le emozioni e le energie di uno spettacolo live. L’incredibile successo in rete li ha portati immediatamente all’attenzione dei media di alto profilo che hanno sottolineato il loro fresco approccio pieno di vita agli ottoni e più in generale alla musica.


Commenti

Francesca Cortese

Click here to connect!