Norah Jones e Marcus Miller al Lucca Summer Festival 2018

Due giganti della musica internazionale tornano sul palco di Piazza Napoleone.

Li chiamano “double-bill”, sono le serate che mettono insieme due artisti con i loro relativi concerti sullo stesso palco. Il Lucca Summer Festival ha sposato da anni questa formula, creando binomi unici e straordinari che hanno scritto la storia di questa manifestazione.
Per proseguire in questa tradizione Lucca Summer Festival annuncia un grande “double bill” per la serata del 26 luglio che vedrà sul palco Norah Jones e Marcus Miller coi loro rispettivi spettacoli.

Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense vincitrice di diversi Grammy Awards, torna a Lucca dopo 6 anni per quella che sarà la sua terza apparizione al Festival. Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata da musicisti eccezionali come Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

Marcus Miller ha sviluppato negli anni un legame fortissimo con Lucca Summer Festival, dove fu protagonista anche di una straordinaria jam session insieme a Pino Daniele nel 2013, e dunque non poteva non tornare per presentare il suo nuovo album Laid Black, in uscita a primavera.
Lo storico bassista di Miles Davis aprirà la serata avvolgendo con il suo groove Piazza Napoleone, accompagnato da una band formata dai migliori giovani talenti della scena jazz-funky internazionale.

Una lunga serata piena di emozioni e suggestioni musicali, con due straordinari Artisti come Norah Jones e Marcus Miller sullo stesso palco. Una serata come solo Lucca Summer Festival è in grado di offrire.

GIOVEDÌ 26 LUGLIO

 


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!