Sónar 2018, ecco la line up della 25ma edizione

Sarà un’edizione molto particolare quella del Sónar di Barcellona che si appresta a festeggiare, tra il 14, 15 e 16 giugno la sua edizione numero 25. Fanno parte della line super star internazionali come GorillazLCD Soundsystem, Thom Yorke e nomi forti dell’elettronica come Kode 9, Richie Hawtin, Ben Klock, Cornelius, Chino Amobi e Miss Kittin. Quest’edizione riserverà svariate sorprese come quella che coinvolgere David and Stephen Dewaele ovvero 2manydjs e James Murphy degli LCD Soundsystem con il loro progetto DESPACIO; un mastodontico soundsystem formato da sette torri di speaker e amplificatori, disposti circolarmente per un totale di tre DJ set da sei ore tutti i giorn del festival. Altro grande evento sarà l’esibizione del duo d’eccezione Alva Noto e Ryuichi Sakamoto per il loro concerto “Two” domenica 17 giugno al Teatre Grec e che sarà uno dei soli tre concerti che i due artisti faranno. Anche quest’anno poi non mancherà la partnership ormai consolidata con la Redbull Music Academy che gestirà il palco del SonarDôme durante il Sonar By Day sul quale saliranno gente come The Venopian Solitude, Dj Stingray x Mumdance, Suzanne Kraft x Jonny Nash, Dabrye x Mc KadenceÁlex Silva Live Band e tanti altri. Anche l’Italia sarà presente con musicista elettronico Lorenzo Senni e con l’esordio di Liberato, il misterioso cantante napoletano di cui ancora non si conosce l’identità ma ormai fenomeno dalle nostre parti. 

La formula del festival rimane sempre la stessa e non ci sarebbero ragioni di cambiarla visto il successo ottenuto in questi anni che l’hanno portato, ad essere il principale evento elettronico d’Europa ormai da anni. Le location rimangono la Fira Montjuïc per il
 Sónar by Day e la Fira Gran Via L’Hospitalet per la kermesse notturna del Sónar by Night che si divideranno 140 esibizioni in 10 palchi differenti. Se non siete mai stati al Sónar è sicuramente questa edizione per esserci.

Tutte le info su i biglietti, abbonamenti e line up le potete trovare nel sito nel sito del Sónar

 


Commenti

Mauro Tomelli

Click here to connect!