ALBERT HAMMOND JR. in Italia: MERCOLEDÌ 11 LUGLIO al MAGNOLIA di MILANO

Il chitarrista degli Strokes, uno degli artisti più influenti della scena alternativa degli ultimi diciassette anni, arriva in Italia con il suo quarto e nuovo lavoro solista, “Francis Trouble”.

Pubblicato il 9 marzo 2018 via Red Bull Records, l’album arriva a tre anni di distanza dal precedente “Momentary Masters”. Ad anticiparlo i singoli “Far Away Truths” e “Muted Beatings”, il cui video, diretto da Fraser RIGG, vede protagonisti il musicista insieme a Portia Doubleday

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO | MAGNOLIA | MILANO

www.circolomagnolia.it

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI

Biglietto: 20,00€ + d.p. di

Prevendite disponibili su www.ticketone.it da Giovedì 19 Aprile alle ore 10.00

 

Albert Hammond Jr. fa ritorno sulla scena musicale con “Francis Trouble”, il suo quarto album in studio.

L’album esplora un argomento profondamente personale nella vita dell’artista: la morte prematura nell’utero del fratello gemello, Francis, e gli effetti che l’evento ha avuto sulla sua vita e sulla sua musica.

Nel novembre del ‘79 la madre di Hammond Jr, Claudia, abortì. Sebbene si fossero precipitati in ospedale, Claudia e Albert Hammond Sr. persero il bambino, troppo prematuro per vivere.

Nonostante avesse sempre saputo dell’esistenza di Francis, Albert scoprì solo a 36 anni che una parte di Francis era nata con lui – un’unghia. Ecco allora che il cambiamento di rotta nella sua musica, ben presente in questo quarto capitolo, assume un nuovo significato, influenzato in qualche modo da quella parte di Francis che gli era stata accanto nell’utero materno. Il numero 36 allora diventa rilevante: significativamente l’album dura 36 minuti esatti.

In questo nuovo capitolo il chitarrista degli Strokes va alla ricerca della propria identità, esplorando i temi della nascita e della morte. Una prova di maturità che si discosta dai precedenti “Yours to Keep” e “¿Cómo Te Llama?”, ma che era stata anticipata dal precedente “Momentary Masters”.


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!