SEGUI LA COSTELLAZIONE DI PARCO TITTONI IL 17 MAGGIO 2018 RICOMINCIA A BRILLARE

Nelle lunghe notti di questo inverno interminabile c’era chi, fiducioso, aspettava che la costellazione amica gli indicasse l’arrivo della bella stagione: adesso ci siamo, e la prima galassia visibile è quella di Parco Tittoni! Il festival più bello della Brianza riapre i battenti per la settima edizione, come sempre ricca di sorprese ed eventi imperdibili.
Nello splendido scenario del parco che circonda la settecentesca villa Traversi Tittoni, a Desio (MB), dal 17 maggio al 10 settembre 2018 saranno di scena oltre 250 spettacoli, dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, senza dimenticare gli eventi dedicati ai più piccoli.
La manifestazione è organizzata da Mondovisioni onlus in partnership con Arci Tambourine, Comune di Desio e Consorzio Comunità Brianza.

«È uno spazio che torna a vivere nel cuore della città di Desio, portando con sé i valori di sempre — racconta Andrea Zorzetto, responsabile di Parco Tittoni festival — ovvero inclusione, cultura, divertimento e relax: ecco il senso della manifestazione anche per questa settima edizione. Il tema scelto per quest’anno è ”costellazioni”: insiemi ordinati di stelle che diventano simboli legati al nostro modo di vivere l’estate, sdraiati su un’amaca, ascoltando buona musica o guardando un bel film con in mano una bibita fresca».

Dopo l’Orso Tittoni e i suoi amici animali nel 2016, e la coppia di dinosauri innamorati nel 2017, nel 2018 saranno le stelle a guidare i cuori nelle notti di divertimento e relax tra la villa, il boschetto magico con le amache e il grande palco pronto a emozionare i visitatori.
Stelle luminose e diverse come i vari punti di aggregazione del parco, come i concerti, i cabaret o le domeniche di festa, ma anche come tutte le persone che venendoci sempre a trovare in questi anni ci hanno fatto diventare grandi: diverse e speciali, ognuna con la sua energia.

«Nella programmazione culturale la continuità, più che sui singoli progetti, vale sul piano strategico — spiega Cristina Redi, assessore alla Cultura, politiche giovanili e partecipazione del Comune di Desio (MB) — e cioè riguarda non solo la capacità del Comune di proporre una propria linea culturale, ma anche un lavoro di regia che metta insieme pubblico e privato. Il Comune deve essere, sempre di più, un “facilitatore”, per contribuire a creare relazioni, rapporti stabili e strategici tra i vari attori che producono cultura. E questo sarà, ancora una volta, l’obiettivo della nuova stagione di Parco Tittoni».

Il Mercoledì da Tittoni, dedicato agli show più originali della programmazione, e il Jazz festival curato in ogni dettaglio, sono solo alcune delle novità dell’edizione 2018. Seguiteci e scoprirete il resto.

PARCO TITTONI 2018

Web   www.parcotittoni.it
Facebook   @ParcoTittoni



Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!