TOM WALKER ARRIVA IN ITALIA A GIUGNO PER TRE DATE: SESTRI LEVANTE (GE), ROMA E BOLOGNA

 

DOPO IL SOLD OUT DEL SUO CONCERTO DI DEBUTTO IN ITALIA GIOVEDÌ 19 APRILE AL SANTERIA SOCIAL CLUB DI MILANO, TOM WALKERARRIVA IN ITALIA A GIUGNO PER TRE IMPErDIBILI DATE:LUNEDÌ 25 GIUGNO MOJOTIC SESTRI LEVANTE (GE) – MOJOTIC TEATRO ARENA CONCHIGLIA, MARTEDÌ 26 GIUGNO ROMA – CAVEA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA In apertura a LP, MERCOLEDÌ 27 GIUGNO BOLOGNA – BOTANIQUE

 

Come tanti giovani musicisti, la carriera di Tom ha visto alti e bassi, gioie e delusioni. Questo potrebbe essere il motivo per cui la sua grande voce e le sue canzoni così emotive hanno la capacità di connettersi alle persone e diventare la colonna sonora perfetta di sentimenti come la paura, la perdita, l’amore e l’amicizia. Nei momenti difficili, la musica di Tom ci ricorda di fare tesoro delle cose belle della vita e ci offre speranza.

Nato a Glasgow e cresciuto a Manchester, l’amore per la musica lo ha accompagnato per tutta l’adolescenza: a 13 compra  la sua prima chitarra e si appassiona a Michael Jackson (“Thriller” è ancora il suo album preferito) AC / DC, Foo Fighters, Underworld, The Prodigy e Muse.

Acquista anche alcune apparecchiature per la registrazione in casa e inizia presto a scrivere le prime canzoni. Dopo aver frequentato il Music College decide di continuare gli studi musicali frequentando un corso di laurea in songwriting all’Università di Londra.

“In realtà ho fatto domanda per una laurea in chitarra, ma il corso era pieno. Avevo inviato loro alcune delle mie canzoni e mi hanno suggerito il corso di songwriting”, dice. “È stato fantastico”.

La commovente “Leave A Light On”, il singolo che lo ha portato al successo, è un brano intenso che parla della sensazione d’isolamento e di lontananza da un caro amico. La minimalista e blues “Blessings” parla dell’apprezzare ciò che si ha, mentre “Heartland” riflette sull’esperienza londinese di Tom con l’alcol e di come non cedere mai alle tentazioni.

L’alcol è presente anche nell’incantevole e lievemente reggae “Just You e I”. “Fly Away With Me” – che ha guadagnato l’elogio di Pigeons & Planes, Clash, Sunday Times, BBC Radio 1, BBC 1Xtra, Beats 1, Earmilk, Complex UK, Source UK ed Eargasm – è “una versione esagerata” dei primi tempi in cui Tom viveva a Londra.

Tom ammette di darsi a volte “dei pizzicotti” per vedere se sta sognando o se tutto quello che sta succedendo è realtà. Il duro lavoro è solo agli inizi ma sta finalmente vedendo realizzati i suoi sogni d’infanzia: raccogliere 25 milioni di stream per “Just You And I” o essere scelto da Elvis Duran come “Artista del mese” debuttando in America al Today Show.

Tom ha recentemente invitato suo padre in studio per vederlo registrare “Angels” con un’orchestra di 30 elementi. “Si è fermato alle mie spalle in lacrime. Non riusciva a credere a dove ero arrivato con la mia musica. Tutto è iniziato grazie al suo incoraggiamento e alla sua fiducia”.

GIOVEDÌ 19 APRILE AL SANTERIA SOCIAL CLUB DI MILANO –

TOM WALKER ARRIVA IN ITALIA A GIUGNO PER TRE IMPEDIBILI DATE:

 

LUNEDÌ 25 GIUGNO

MOJOTIC SESTRI LEVANTE (GE) – MOJOTIC

TEATRO ARENA CONCHIGLIA

Prevendite disponibili su www.mojotic.itwww.diyticket.itwww.ticketone.it  e www.vivaticket.it

MARTEDÌ 26 GIUGNO

ROMA – CAVEA, AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

In apertura a LP

Prevendite disponibili su www.ticketone.it

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO

BOLOGNA – BOTANIQUE

Prevendite disponibili su www.boxerticket.it e www.ticketone.it

 


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!