Willie Peyote @ Campus Industry Music, Parma (foto di Nicola Braga)

Venerdì 13 Aprile 2018 Campus Industry in collaborazione con: Via Audio, Antenna Music Factory hanno presentato: Willie Peyote in concerto al CAMPUS INDUSTRY MUSIC di Parma

Dopo il primo tour dove ha registrato 17 sold out in tutta la penisola, Willie Peyote torna sui palchi italiani per “Ostensione della Sindrome tour”. Irriverente, ironico e mai convenzionale Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.
Lo ha dimostrato vincendo il 1°premio della ll edizione del concorso per cantautori “Genova per Voi” e venendo selezionato per reinterpretare il brano “Buttare li qualcosa” dal “Festival Gaber”.
Willie Peyote registra un crescente successo di pubblico e critica: dedicano a lui spazi i canali d’informazione più tradizionali (Tg3, Quelli che il Calcio di Rai 3, Radio 2, La Stampa, Repubblica, Rumore, Rolling Stone), e quelli di nuova generazione (a poche ore dalla sua uscita Educazione Sabauda era uno dei dischi più ascoltati su Spotify).
Ma non è solo la cifra stilistica, a metà tra il rap e il cantautorato, a fare di Willie Peyote una felice eccezione nel panorama contemporaneo italiano, ma anche e soprattutto il contenuto dei suoi testi.
La promozione del disco “Educazione Sabauda” si è conclusa con il tour estivo 2017, che ha toccato 30 città italiane e la serata di Parma al Campus Industry Music è stato il penultimo sold out di un tour dai numeri incredibili.

Vi lasciamo alle foto della serata a cura del nostro Nicola Braga.


Commenti

Nicola Braga

Click here to connect!