John Mayall torna in Italia nel 2019 per otto, imperdibili date!

 

 

Il leone di Manchester, John Mayall, per festeggiare le sue 85 primavere, tornerà a ruggire con un nuovo album e un nuovo tour, esibendosi su otto diversi palchi del nostro Paese nel 2019!

Con oltre sessant’anni di carriera alle spalle, si può dire che John Mayall sia un pezzo di storia del blues inglese: a partire dalle prime aperture dei tour britannici di mostri sacri quali John Lee Hooker, Sonny Williamson e T-Bone Walker fino alla formazione di quella fucina di talenti che sono stati i Bluesbreakers, Mayall non ha mai smesso di mescolare con la sua chitarra i mondi di jazz, rock e blues avvalendosi di co-piloti di spicco come Blue Mitchell, Red Holloway e molti altri; a coronamento di mezzo secolo di musica, a maggio 2016 Mayall ha fatto il suo ingresso nella Blues Hall Of Fame.

“Il tempo è volato da quando siamo stati in Europa per l’ultima volta. Mi è mancato stare in giro da quelle parti, ma sarete felici di sapere che torneremo on the road nei primi mesi del 2019. Come probabilmente già saprete, Carolyn Wonderland si unirà a noi con le sue incredibili doti alle sei corde e Greg Rzab e Jay Davenport saranno la mia potentissima sezione ritmica come sempre.

Per allora avremo un nuovo album nei negozi e sarà veramente speciale, perché ospiterà diversi tra i miei chitarristi preferiti, che ben conoscete: Joe Bonamassa, Carolyn Wonderland, Todd Rundgren, Larry McCray, Alex Lifeson e Stevie Van Zandt. Sono molto orgoglioso che tutti loro abbiano preso parte in questo nuovo lavoro intitolato Nobody Told Me.
Così, ancora una volta, sarò di nuovo in tour per dimostrare che il Blues è più forte che mai.”

Queste le date:

  • 22 Marzo @ Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Udine (UD)
  • 24 Marzo @ Teatro delle Muse – Ancona (AN)
  • 25 Marzo @ Teatro Tuscanyhall (ex Obihall) – Firenze (FI)
  • 26 Marzo @ Auditoriom Parco della Musica – Roma (RM)
  • 27 Marzo @ Teatro Politeama Genova – Genova (GE)
  • 28 Marzo @ Auditorium Santa Chiara – Trento (TN)
  • 29 Marzo @ Campus Industry Music – Parma (PR)
  • 30 Marzo @ Pala Phenomenon – Fontaneto d’Agogna (NO)

Biglietti in prevendita sul sito www.ticketone.it


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!