Kiko Loureiro: live al Campus Industry Music di Parma e al Crossroads si Roma

Kiko Loureiro, storico chitarrista degli Angra e, attualmente, dei leggendari Megadeth, si esibirà presso il Crossroads Live club di Roma il 2 febbraio e il 12 febbraio presso il Campus Industry Music di Parma, accompagnato sul palco dall’attuale sezione ritmica degli Angra: Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria.

All’età di 21 anni, Kiko Loureiro e la sua band Angra pubblicarono il loro album di debutto Angel’s cry.
Dal 1993 gli Angra hanno pubblicato otto album in studio, tre CD live, due DVD live, e hanno ricevuto dischi d’oro e fatto tournée in tutto il mondo, diventando una delle più importanti band metal brasiliane di tutti i tempi.
Kiko Loureiro ha iniziato la sua carriera da solista con l’uscita del suo album di debutto No Gravity nel 2004 e, da allora, ha registrato altri tre album da solista, esplorando i suoi diversi lati musicali.
L’anno 2015 è arrivato con grandi novità: Kiko è stato invitato a far parte della band Megadeth.
Insieme a Dave Mustaine, David Ellefson e al batterista Chris Adler, Kiko ha registrato il quindicesimo album in studio dei Megadeth: Dystopia.
In tutto il mondo, Kiko ha ottenuto il punteggio più alto in innumerevoli sondaggi come “miglior chitarrista” e ha ottenuto le copertine dei principali Magazine dedicati alla chitarra.
Tuttavia, è stato nei primi mesi del 2017 che ha ottenuto il più grande riconoscimento nella sua carriera, e Kiko è diventato il primo musicista brasiliano a ricevere un Grammy Award dalla Recording Academy suonando in un gruppo rock/heavy metal.
Dopo una carriera di oltre 25 anni, Kiko Loureiro dimostra di essere un musicista instancabile e completo, che cerca costantemente di spingere i propri limiti e scoprire qualcosa di nuovo.

 


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!