Simona Norato @Spazio Franco, Palermo (foto di Marco Calò)

La serata era un pò fredda a Palermo il 22 Dicembre, a scaldarla ci ha pensato Simona Norato che con la dolcezza della sua voce ha riempito le orecchie e il cuore del pubblico palermitano regalando loro uno splendido live set pre-natalizio.

Simona Norato, cantautrice palermitana, con tanta musica, tanti palchi sotto i piedi e tantissime collaborazioni in 20 anni di carriera, arriva alla tappa casalinga della scia del  suo Orde di brave figlie Tour.

Il disco, Orde di brave figlie appunto, ha visto la luce a settembre di quest’anno con l’uscita del singolo Scegli me tra i bisonti che si è subito collocata tra le 100 migliori uscite musicali del 2018.

La tappa palermitana, si è svolta nella splendida atmosfera dello Spazio Franco ed ha visto al fianco della Norato, Giusto Correnti alla batteria e Francesco Incandela al violino. Le atmosfere proposte dal trio si fondevano alla perfezione con lo spettacolo di luci e gli applausi del pubblico presente. 

La scaletta ben composta ha saputo alternare momenti decisamente movimentati a momenti più intimi in cui Simona accompagnandosi con il pianoforte deliziava il pubblico con i suoi brani, tra cui anche 2 brani in dialetto siciliano.

Tra le sorprese della serata va segnalato i cameo di Antonio Di Martino e Angelo Sicurella, artisti che hanno collaborato con la Norato e che hanno accompagnato sul palco la band di Simona.

Una splendida serata di musica condita dalla giusta atmosfera e dalle splendide note di una cantautrice che è impossibile non apprezzare per talento e genuinità creativa.

Evento targato Fat Sound.


Commenti

Marco Calò

Click here to connect!