The White Buffalo: una data a Milano in luglio

The White Buffalo, dopo aver ipnotizzato tutti al Circolo Magnolia lo scorso anno, torna a emozionare il pubblico italiano. Jake Smith e la sua band saranno martedì 16 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket dalle ore 10 di giovedì 24 gennaio.

 

The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di¬†Jake Smith, sar√† in Italia reduce dal successo del suo ultimo album¬†Darkest Darks, Lightest Light.¬†Un disco che nasce da una reale urgenza interiore, dalla necessit√† di esprimersi. Jake, che si nutre intensamente delle sue pi√Ļ grandi doti cantautorali e della sua incredibile voce, segna con questo album un momento di rottura: l‚Äôartista decide infatti di registrare quasi senza alcuna musica gi√† composta, solo qualche idea in testa e tutto il suo grande istinto. Il risultato √® un album denso di contrasti che si snocciola in 10 tracce cos√¨ ricche da risultare per la band una ricca collezione dal punto di vista stilistico.

Country, blues, rock’n’roll e soul nell’unica voce di un artista puro, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti, storie di delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra senza mai perdere un briciolo di intensità. The White Buffalo nel corso del tempo si è guadagnato non solo l’apprezzamento del pubblico, ma anche il riconoscimento della critica attraverso la sua musica autentica e reinterpretazioni di grandi classici della musica tra cui House of The Rising Sun. Le composizioni di Smith sono state scelte anche come colonne sonore e sono state inserite in serie televisive tra le quali Sons of Anarchy, Californication e The Punisher. www.thewhitebuffalo.com

 

THE WHITE BUFFALO
Martedì 16 luglio 
Sesto San Giovanni (MI), Carroponte¬†‚Äď via Luigi Granelli, 1
Biglietto: ‚ā¨ 23,00 + prev. / ‚ā¨ 28,00 in cassa la sera del concerto
Biglietti disponibili su Ticketone e Mailticket da giovedì 24 gennaio.

Info su www.baganamusic.come www.shiningproduction.com


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!