Gary Clark Jr. live in Italia a giugno per due date

Il chitarrista e cantante blues Gary Clark Jr. annuncia il suo ritorno in Italia con il nuovo e quinto album This Land: si esibirà lunedì 24 giugno all’Anfiteatro del Vittorialedi Gardone Riviera (BS) per il festival Tener-a-mente e martedì 25 giugno alla Casa del Jazz di Roma.

Nel nuovo This Land si trovano le influenze dei Cream, Jimi Hendrix e soprattutto Curtis Mayfield. Gary Clark Jr. ha suonato con alcune illustri celebrità della musica come Eric Clapton e Alicia Keys. Con Please Come Home Clark vinse il suo primo Grammy per Best Traditional R&B Performance e ha anche suonato per gli Obama alla Casa Bianca insieme non solo a Mick Jagger ma anche a B.B. King, Jeff Beck e Buddy Guy. Ha poi scritto insieme a Childish Gambino The Night Me and Your Mama Met suonando anche la chitarra nel brano.

Gary Clark Jr. si aggiunge alla lineup di Tener-a-mente, il festival dell’Anfiteatro del Vittoriale dopo le conferme di Diana Krall, James Morrison, Xavier Rudd e Antonello Venditti.

Le date:
Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 22 febbraio24 giugno Tener-a-mente – Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 22 febbraio
25 giugno Casa del Jazz – Roma


Commenti

Daniele Santi

Click here to connect!