Il Muro del Canto: in concerto a Roma il 13 Aprile a Largo Venue

 

Dopo un incredibile concerto nel quartiere della Garbatella, il tour de Il Muro del Canto per la presentazione del disco L’Amore mio non more non si arresta e la band, approfittando di tutto il calore ricevuto durante il suo live, annuncia dal palco un nuovo imperdibile appuntamento: sabato 13 aprile al Largo Venue di Roma.

Il gruppo rock folk romano, dal suono ruvido e intensissimo, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo, è tornato con il quarto lavoro in studio. Il Muro del Canto propone un album che mantiene i propri tratti distintivi e, allo stesso tempo, introduce diverse novità nelle soluzioni ritmiche e armoniche. Continua la ricerca di un linguaggio diretto e reale, in cui la forza del dialetto capitolino, che da sempre nutre le salde radici della band, emerge chiaramente fin
dal titolo in una dichiarazione d’intenti appassionata e testarda.

“L’amore mio non more” rappresenta la resistenza intima e personale che non cede il passo al qualunquismo e al cinismo moderno. Resiste la forza dell’amore contro la divisione, resiste la volontà di un risveglio sociale contro il grande vuoto in espansione. Nell’album ricorre spesso il tema del tempo che passa inesorabile e porta con sé la giovinezza e gli affetti. È un disco che si schiera apertamente dalla parte degli ultimi, di chi non ha voce, forza e potere per migliorare le proprie condizioni. Una riflessione carica di memoria e ricordi del Novecento.

Questi i dettagli

Sabato 13 Aprile 2019
Roma, Largo Venue- via Biordo Michelotti, 2

Posto unico in piedi: € 12,00 + prev. / € 15,00 in cassa la sera del concerto.


Commenti

Federica Dell'Isola

Click here to connect!