Temperance, Hidden Lapse e Walls of Babylon @ Sonic Room di Fabriano – An- (foto di Alessia Pierpaoli)

Il Sonic Room di Fabriano è stato teatro di una data al fulmicotone che ha visto esibirsi tre band accomunate dalla stessa passione per il power-progressive melodico.

Opener della serata i fabrianesi Walls of Babylon. Nati da una costola dei Death Riders (dei quali condividono chitarre e voce), i WoB si fanno fautori di un power/progressive metal a tratti metalcore tagliente e spedito che ha coinvolto il pubblico già presente in buon numero.

Dopo i Walls of Babylon è il turno degli Hidden Lapse di salire sul palco. Anche loro fabrianesi, il loro è un progressive metal compatto e strutturato con una propensione alle melodie rock. Con un solo full lenght all’attivo, gli Hidden Lapse hanno presentato con questo live alcune tracce estratte dal nuovo lavoro in uscita in primavera, “Butterflies”.

Giunge infine il momento di esibirsi per gli headliner della serata, i Temperance. Il gruppo è orfano della presenza della voce maschile Michele Guaitoli, ruolo che viene coperto dal chitarrista Marco Pastorino. L’assenza non mina l’esuberanza e l’energia del gruppo che per tutta la sua ora abbondante di esibizione non si risparmia in potenza di suono e soprattutto sorrisi.

Vi lasciamo alla gallery della nostra Alessia Pierpaoli.


Commenti

Alessia Pierpaoli

Click here to connect!