Be Forest @I Candelai, Palermo (foto di Marco Calò)

Giovedì 11 aprile I Candelai di Palermo hanno potuto godere di una splendida serata di musica vera. Sul palco dello storico locale palermitano si sono infatti avvicendati I Be Forest, band pesarese che da diversi anni si sta imponendo nel panorama indie-shoegaze nazionale e sopratutto internazionale, cliccatissimi infatti sono i live su KEXP e Audiotree solo per citarne alcuni. Il trio capitanato da Costanza Delle Rose (voce e basso) si completa con Nicola Lampredi alla chitarra ed Erica Terenzi alle percussioni, e sul palco palermitano presenta Knocturne, album fresco d’uscita (8 febbraio 2019).

A condividere il palco con i Be Forest sono stati TV EYE, che con i suoi vinili si è occupata di scaldare pubblico e ambiente, e i Saint Mary Candy, quartetto noise-shoegaze che con il suo sound particolare ha definitivamente spianato la strada al live dei Be Forest.

Poco dopo le 23,00 il pubblico ormai impaziente si è potuta godere l’esibizione principale della serata. Il sound estremamente riverberato della chitarra di Nicola viene consapevolmente accompagnato da una sezione ritmica basilare ma estremamente precisa e di ottimo gusto. Le canzoni si susseguono e i cambi di atmosfera rendono il live davvero unico.

Il palco dei Candelai di Palermo in collaborazione con Fat Sound hanno inanellato l’ennesima serata di successo.

 


Commenti

Marco Calò

Click here to connect!