Tuborg Open Fest: giovedì 27 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano

Tuborg annuncia a grande sorpresa il nuovo festival dell’estate musicale milanese: Tuborg Open Fest, in programma giovedì 27 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. A infiammare il pubblico una line-up esclusiva, composta da numerosi artisti protagonisti della nuova scena musicale italiana, tra cui: l’istrionico e versatile produttore e cantautore romano Carl Brave; gli Ex-Otago, una delle band più affermate della scena indie italiana; Rkomi, giovane artista rivelazione del rap che ha fatto della contaminazione musicale la sua cifra stilistica. Prossimamente altri nomi si aggiungeranno al cast del Festival.

Tuborg Open Fest è il primo festival musicale interamente organizzato da Tuborg.

Il brand apre le porte di un grande evento live all’insegna dello shuffle e dell’openness: il palco dell’Ippodromo SNAI San Siro ospiterà uno show con protagonisti assoluti la contaminazione musicale e la collaborazione tra artisti, per incoraggiare le persone ad essere sempre aperte a nuove esperienze e non smettere mai di esplorare.

Con Tuborg OPEN il brand vuole rendere la musica accessibile aperta a tutti, sia artisti che pubblico. Tuborg infatti porterà sul prestigioso palco del Tuborg Open Fest una giovane promessa della musica italiana, che si esibirà come opening act. L’artista che aprirà il Festival sarà selezionato tramite il “Road To Tuborg Open Fest”, un percorso di casting articolato in quattro fasi rivolto ai nuovi talenti della musica italiana, che si svilupperà nell’arco dei prossimi mesi.

Il prezzo speciale del biglietto di ingresso, inoltre, ha l’obiettivo di rendere il Tuborg Open Fest un imperdibile evento live, accessibile al grande pubblico.

Tuborg è trasversale ai confini tra generi musicali, privilegiando la qualità delle emozioni, la sete di divertimento e il piacere di stare bene con gli amici. Da sempre la premium lager danese esporta in tutto il mondo birra e cultura musicale, supportando grandi festival musicali internazionali. Il progetto Tuborg OPEN nasce proprio con l’obiettivo di trovare innovative modalità di celebrare la musica, fondendosi alla perfezione con lo spirito informale e fuori dagli schemi che contraddistingue Tuborg.

TUBORG OPEN FEST

GIOVEDÌ 27 GIUGNO

MILANO @ IPPODROMO SNAI SAN SIRO

CARL BRAVE

EX-OTAGO

RKOMI

…and more

BIGLIETTI TUBORG OPEN FEST:

I biglietti saranno disponibili da domani online su ticketone.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Prezzi: € 20

BIOGRAFIE ARTISTI

CARL BRAVE

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana.

Nel 2017 ha pubblicato “Polaroid”. Un disco emerso rapidamente e con forza dal tam tam del web per poi entrare stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo. Un nuovo sound fresco e coinvolgente scaturito dall’abile produzione di Brave che ha composto tutte le basi presenti nel disco.  “Polaroid” ha conquistato tutta la penisola grazie anche alle decine di concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018.

La prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell’esordio solista “Notti Brave” (Disco di Platino). L’album, uscito a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane. Notti Brave è senza dubbio un disco che ha colpito nel segno, trainato dal singolo “Fotografia”(Triplo Platino) interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. La produzione di Brave si sposa perfettamente con i due ospiti che colorano ulteriormente il pezzo con il loro stile inconfondibile. “Fotografia” con la sua immediata freschezza e sincerità è stato tra i più trasmessi dalle radio. Molti altri sono stati gli artisti che hanno animato le “Notti Brave” di Carl. Le quindici tracce dell’album vedono infatti altre collaborazioni eccellenti come Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti.

Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Una continua ricerca di dettagli sonori che si riflette nei testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi.

 A novembre 2018 esce “Notti Brave (After)”, presentato dal primo singolo estratto “Posso” (Disco di Platino), cantato con Max Gazzè. L’album è composto da sette tracce che vanno a formare il naturale sequel di “Notti Brave.

 

EX-OTAGO

Nell’ ottobre 2016, dalla collaborazione con l’etichetta bolognese Garrincha Dischi e con la torinese INRI, esce il quinto disco “Marassi” pubblicato da Universal Music Italia e anticipato dai singoli “Cinghiali incazzati”, “I giovani d’oggi” e “Quando sono con te” entrati da subito negli air play dei principali network radiofonici e radio locali. Nello stesso anno arriva il nuovo batterista Rachid Bouchabla. L’album è accolto con entusiasmo crescente dal pubblico che, tra un sold out e l’altro, lo segue nel corso dei mesi per tutta l’Italia con il “Marassi tour”.

Dalla collaborazione con Jake La Furia per il singolo “Gli occhi della Luna” nasce l’idea di invitare altri autorevoli artisti ad arricchire i 10 brani originali di “Marassi”, così nell’aprile 2016 arriva “Marassi Deluxe” che contiene le collaborazioni con Eugenio Finardi, Dardust, Willie Peyote, Mecna, Marianne Mirage, Levante, España Circo Este, Bianco, oltre ad alcuni remix.

Nel 2017 gli Ex-Otago suonano sul prestigioso palco del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, partecipano agli I-Days all’Autodromo di Monza in apertura ai Radiohead, suonano allo Sherwood Festival davanti a oltre 9000 persone, fanno tappa all’Home Festival di Treviso e alla chiusura della stagione estiva del Carroponte di Milano, esibendosi davanti ad oltre 5000 persone, insieme a Lo Stato Sociale. La band non si ferma mai e il progetto “Marassi” si conclude con la leg estiva del tour capace di collezionare oltre cinquanta date in soli tre mesi.

A maggio 2018 tornano con il nuovo brano “Tutto bene” con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi che ha preceduto l’unica data estiva del 25 maggio al MiAmi Festival di Milano. Il 26 ottobre esce il nuovo singolo “Questa notte” e vengono annunciate le prime date del “Cosa fai questa notte? tour 2019”, seguito il 18 dicembre da “Bambini” un regalo che la band ha scelto di fare al loro pubblico.

Il 2 febbraio al Seeyousound 2019 di Torino è stato presentato “EX-OTAGO – Siamo come Genova”, il film documentario che racconta lo speciale rapporto tra la band e la città di Genova, da sempre protagonista delle loro canzoni. Il film documentario, firmato da Paolo Santamaria, prodotto da Muse-X, Garrincha Dischi, INRI e distribuito da I Wonder Pictures racconta come mai prima d’ora, attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana, la band dal successo di “Marassi” alla creazione di “Corochinato”.

La band ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Solo una canzone” e l’8 febbraio è uscito “Corochinato”, il nuovo album prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia. Le dieci tracce del disco sono prodotte artisticamente da Matteo Cantaluppi, con cui prosegue la fortunata collaborazione iniziata con Marassi.

A febbraio la band ha ideato un evento unico e mai visto prima: INSTORE & CINEMA TOUR, con cui hanno incontrato i loro fan, prima al firmacopie di “Corochinato” e poi al cinema per la proiezione in anteprima di “Ex-Otago – Siamo come Genova”, anticipata da un live acustico.

A marzo esce in radio e in tutte le piattaforme digitali Solo una canzone feat. Jack Savoretti, che ripropone il brano di Sanremo in una nuova preziosa versione; e il 30 marzo dal Teatro della Concordia di Torino è partito il “Cosa fai questa notte? Tour 2019”, un viaggio che vedrà la band esibirsi sui palchi dei più importanti club e teatri d’Italia.

RKOMI

Mirko Martorana, in arte RKOMI, nasce nel quartiere Calvairate nel 1994. Il suo legame con la Zona 4 è ciò che lo spinge, dopo un inizio musicale che passa da “Calvairate Mixtape”, a esprimersi musicalmente.

Dopo una serie di singoli, che lo collocano all’interno della “nuova wave” del rap italiano, grazie anche alle collaborazioni con IZI (“Aeroplanini di carta”, singolo d’oro in tempo record), Tedua e con produttori del calibro di Shablo e The Night Skinny.

Ciò per cui si distacca dagli altri, fin da subito, è la sua capacità di scrittura, che lo porta a farsi notare da artisti del calibro di Calcutta e Salmo che dà subito palesano il loro appoggio chiamandolo in apertura di loro concerti importanti.

Tra chi lo nota c’è anche Marracash, che prima dell’esordio discografico ufficiale, lo chiama a far parte del roster Roccia Music. Lo stesso Marracash sarà il direttore artistico di “Io in Terra”, il primo disco pubblicato da Universal Music. Già da questo disco si percepisce quella che sarà l’evoluzione artistica di Mirko, che sempre ispirato dal genere che gli ha dato i natali, sperimenta in diverse direzioni, fino a diventare un artista inetichettabile.

A conferma di ciò a luglio 2018 arriva l’EP Ossigeno, accompagnato da un libro che racconta le sensazioni di Mirko nei primi anni di carriera.

 

A marzo 2019 esce Dove Gli Occhi Non Arrivano, il suo secondo disco, supervisionato da Charlie Charles, che è il primo passo verso il completamento di un percorso. All’interno dell’album, infatti, figurano Elisa, Jovanotti, ma anche Ghali, Sfera Ebbasta, Carl Brave e il maestro Dardust, fresco vincitore di Sanremo, proprio con Charlie e Mahmood.

 

 

www.tuborg.it


Commenti

Niska Tognon

Click here to connect!