XXV AGGLUTINATION METAL: Festival tutto dedicato al Metal a Potenza

XXV edizione dell’ Agglutination Metal Festival, il più importante festival Heavy Metal del Sud ed oramai tra le più prestigiose manifestazioni musicali Heavy Metal open air in Italia. Prossima edizione in programma sabato 17 agosto 2019.
Location Chiaromonte (PZ) Italy. Grazie sempre a Gerardo Cafaro. ideatore e patron del festival.

ECCO IL BILL

Colossi del grindcore e coniatori stessi di termine e genere, i NAPALM DEATH torreggiano incontrastati nel panorama globale grazie ai loro ritmi ultrasonici e serrati, ai vocals brutali che sfociano ben oltre l’animalesco, le chitarre schiaccianti e i testi polverizzanti biecamente politici, anarchici e anti-capitalisti, che dall’album di esordio “Scum” non hanno fatto altro che disintegrare tutto ciò con cui sono entrati in contatto.
La band britannica, influenze anarcho-punk, metal e hardcore alle spalle, ha stravolto la scena metal mondiale con un approccio ostinatamente al vetriolo, pronto ad azzannare alla gola senza guardare in faccia nessuno, senza però mai cadere negli stereotipi del genere, come dimostrano album quali “From Enslavement To Obliteration” e “Utopia Banished.”
Con 23 dischi all’attivo, un’incalzante ma spietata intelligenza compositiva e una spiazzante adrenalina nelle performance, i Napalm Death continuano a domare e conquistare festival di tutto il mondo e torneranno nel nostro Paese grazie alla collaborazione con Hellfirebooking, da non perdere assolutamente.

E così dopo l’annuncio di Napalm Death ecco un altra chicca, in esclusiva, i DEATH ANGEL !!
Siamo pronti ad accogliere il gruppo americano con il loro arsenale sabato 17 agosto sul palco dell’Agglutination Metal Festival !!
Il nuovo album in uscita tra fine maggio ed inizio giugno per Nuclear Blast, si preannuncia davvero micidiale, con pezzi molto aggressivi e diretti, il giusto regalo per festeggiare la XXV edizione del festival lucano.
Tra le band più rappresentative del thrash metal internazionale , i Death Angel live colpiscono duro con il loro sound che ricalca appieno la Bay Area Thrash Metal Scene nei primi anni ’80.

E per chiudere il cartellone alto del festival , i blacksters norvegesi CARPATHIAN FOREST !!
Ancora una volta saranno presenti nei più importanti festival d’Europa, quali Hellfest, Kaltenbach, Netherlands Deathfest… ed arriveranno per la prima in assoluto al Sud Italia sul palco dell’Agglutination Metal Festival sabato 17 agosto.
Il gruppo è tra i principali esponenti del black metal ed ha all’attivo ben 8 album oltre che varie raccolte. Nati nei primi anni 90′ e fautori di album pietre miliari del genere. L’attitudine intransigente, nichilista, fuori dagli schemi e forse anche sarcastica provocatoria del loro leader Nattefrost, ha sempre fatto presagire anche la parola fine su questa grande band, invece oggi ritornano più che mai “on the road” pronti a ripartire in modo anche più consapevole e maturo, affinché il loro status non debba essere offuscato e possa donare ai tanti fans quel meraviglioso alone che le loro composizioni hanno avuto negli anni, forti anche di una formazione rodata ed affiatata.

Quarta band in cartellone, porta il nome storico per il metal tricolore, STRANA OFFICINA. 
Durante il loro show potremo ascoltare i loro grandi classici , più i brani che faranno parte del loro imminente nuovo lavoro intitolato “Law of the Jungle” .
La storica band Italiana torna sulle scene con un nuovo album e noi in collaborazione con Morrigan Promotion li avremo in esclusiva per il Sud Italia sul nostro palco !! Mentre i CARTHAGODSs tra i gruppi che apriranno il festival.
I CARTHAGODS sono una delle prime bands ad emergere dalla scena Tunisina già dalla fine degli anni 90′ .
Fautori di un heavy metal molto variegato con influenze hard-rock, hanno alle spalle già una grossa esperienza anche internazionale e sono prossimi a rilasciare il nuovo cd previsto per fine Aprile. Con loro il festival abbraccia 3 continenti !
E per finire o meglio prima della band di apertura che verrà fuori dal Take Off Contest
…Mario “THE BLACKDi Donato !! una vera Icona della scena italiana del rock/metal. Un uomo d’arte( pittore affermato, le sue opere hanno fatto il giro del mondo, ricevendo importanti premi e riconoscimenti ) e musicista attivo addirittura dal 1967, anno in cui ha dato vita al suo prima gruppo.
Ma la sua creazione principale negli ultimi 25 anni sono i “The Black”. Questa band dal sound unico che combina elementi di heavy metal e doom con tocchi di metal e rock progressivo italiano.. Musica e pittura si fondono nel Nostro in un’unica ed originale forma d’arte che lo stesso ha definito “Ars Et Metal Mentis”
E per finire o meglio ad aprire il festival ci saranno i lombardi SCREAM BABY SCREAM con il loro horror shock metal !!
Su Do It Yourself 👉 https://bit.ly/2K6dmey
Acquisti online e stampi da casa il tuo biglietto, oppure lo prenoti e lo ritiri, pagando in contanti, in uno dei 40.000 Punti SisalPay di tutta Italia (bar, tabacchi, edicole).
In alternativa, puoi prenotare i biglietti anche telefonicamente al numero 06.04.06 😉


Commenti

Rita Rose Profeta

Click here to connect!