Antonio Dimartino @Face Festival, Reggio Calabria (testo e foto di Gianni Vittorio)

Si è esibito ieri sera a Reggio Calabria il cantautore siciliano Antonio Dimartino, giovane artista palermitano che ha già all’attivo importanti collaborazioni con artisti del calibro di Brunori Sas. Il concerto, che rientra nella rassegna Face Festival, ha avuto come location la suggestiva cornice del Parco Ecolandia, anche questa stagione teatro di eventi musicali di altissimo livello, che spaziano dai ‘Carmina Burana’ alla musica jazz.
Il cantautore ha proposto i nuovi brani, estratti dal suo recente album Afrodite, prodotto da Matteo Cantaluppi. Tra questi vanno ricordati Cuoreintero, Due personaggi, Feste comandate (una riflessione sulla paternità), Liberaci dal male e la latineggiante La luna e il bingo. Non sono mancati però i vecchi brani con i quali Dimartino si è fatto conoscere dal grande pubblico, come la struggente Amore sociale .
Un live ricco di sonorità mediterranee ed influenze anni Settanta. Il cantautore ha piena consapevolezza dei suoi mezzi e lo dimostra in questa riuscitissima esibizione.
La formazione che ha suonato sul palco era composta da Dimartino (basso), Angelo Trabace (tastiere), Giusto Correnti (batteria), Simona Norato (sintetizzatore, chitarra, percussioni, voce), artisti che hanno arricchito lo spettacolo con professionalità e talento musicale.

 


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!