Clavdio ospite di Villa Ada incontra il mondo

CLAVDIO, nome d’arte di Claudio Rossetti è un cantautore e musicista romano. Si è rivelato da subito al grande pubblico con “Cuore”, brano spacca playlist che non ancora smesso di risuonare nelle radio e nella testa gente.
Con l’esordio discografico Togliatti Boulevard ha confermato le sue qualità di autore di canzoni dallo stile versatile e riconoscibile.
Con il primo giro di concerti nei club ha messo l’accento anche sul live con uno spettacolo credibile e divertente.
Ora Clavdio è pronto ad affrontare la calda estate italiana che lo vedrà ospite dei più importanti festival estivi italiani. Il 23 luglio sarà ospite della rassegna artistica di Villa Ada incontra il mondo.

CLAVDIO è la nuova scoperta di casa Bomba Dischi.
Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d’esordio “Cuore” (a cui è seguito dopo qualche mese il secondo brano dall’impasto più minimale “Ricordi”) ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali.
Una vera e propria rivelazione che ancora deve esprimere appieno il potenziale di Togliatti Boulevard, suo album d’esordio la cui uscita è prevista per il 29 marzo 2019, che è stato anticipato dal terzo singolo Nacchere.

MOX in ‘Figurati L’Estate’ Tour
Gioiello della Maciste Dischi, Marco Santoro, in arte MOX è un romantico cantautore romano.
Musica per chitarra e voce, appassionata e contagiosa, coi piedi ben piantati a terra ma con lo sguardo smemorato di chi ha appena perso il treno per un soffio.
Nelle orecchie ha i grandi cantautori italiani, il beat inglese e gli stornelli della tradizione.
Mox ha tutta l’aria di essere appena uscito da un fumetto di Andrea Pazienza. Colorato, stralunato e luccicante, la sua voce è un groppo in in gola, il suo mondo fatto di piccole cose e paesaggi cinematografici, è privo di barocchismi inutili ma ha la presunzione di essere anche il tuo.

“Figurati l’amore” è un disco raffinato e autorevole, autoironico, impegnato eppur leggero, dove il topos del sentimento è declinato in tutte le sue forme più disparate. La chitarra, grande protagonista di questo esordio discografico, è il fil rouge che ben salda e collega il cantautorato italiano alla freschezza di un musicista contemporaneo. La produzione è stata affidata al duo Federico Nardelli / Giordano Colombo, capaci di leggere e valorizzare il talento musicale di un cantautore dal grande spessore poetico, che nella sua voce ruvida e nei suoi testi ispiratissimi, ha la chiave di lettura più immediata. “Figurati l’amore” è un album che ha la pretesta di farsi cantare, applaudire, fischiettare ed ascoltare a più riprese.

Giovane Giovane
“Jugoslavija” Tour

Giovane Giovane ha suonato in molti progetti – da chitarrista, percussionista, seconda voce – e scrive canzoni dai tempi dell’asilo. Ha 10 canzoni, che parlano di provincia e di città, di Roma e della propria casa, di Ex Jugoslavia e del proprio terrazzo.
JUGOSLAVIJA, il suo primo disco, è uscito per Goodfellas/Mistress Records l’11 aprile 2019.


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!