EUF – NBPR – Non Basta Più Rumore (I Dischi del Minollo, 2019) di Giuseppe Grieco

Gli EUF sono un gruppo proveniente da Milano. Nati nel 2004 inizialmente come un progetto noise rock, si sono via via evoluti virando su un post-rock strumentale. Attivi da circa una quindicina d’anni, giungono finalmente alla pubblicazione del loro primo disco. NBPR - Non Basta Più Rumore è la risposta spirituale di CVPR - Ci Vuole Più Rumore, EP che pubblicarono nel 2014. I cinque pezzi che compongono il disco seguono fedelmente gli stilemi del post-rock classico, con movimenti lenti alternati a violente esplosioni sonore. La band vi mette il proprio tocco grezzo, proveniente dal loro passato di navigatori…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.55 ( 1 voti)
Gli EUF sono un gruppo proveniente da Milano. Nati nel 2004 inizialmente come un progetto noise rock, si sono via via evoluti virando su un post-rock strumentale.

Attivi da circa una quindicina d’anni, giungono finalmente alla pubblicazione del loro primo disco. NBPR – Non Basta Più Rumore è la risposta spirituale di CVPR – Ci Vuole Più Rumore, EP che pubblicarono nel 2014.

I cinque pezzi che compongono il disco seguono fedelmente gli stilemi del post-rock classico, con movimenti lenti alternati a violente esplosioni sonore. La band vi mette il proprio tocco grezzo, proveniente dal loro passato di navigatori noise.

Tra spoken word, una batteria granitica e un persistente sottofondo elettronico, il disco si sussegue dignitosamente, senza però avere dei veri e propri picchi emotivi. Il limite di questo debutto è il carisma che gli permetta di emergere nettamente tra le altre uscite del genere. Nonostante tutto però, i post-rockers lo troveranno di loro gusto.

Tracklist:

1. I’m Not WW
2. I Know You Want This
3. Burn You! Slow Idiot, Again
4. No Escape for Surrenders
5. A New Born


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!