Le Vibrazioni: la data al Follonica Summer Festival 2019

La sera del 10 agosto al Parco Centrale saranno di scena Le Vibrazioni, la storica rock band capitanata dal frontman Francesco Sàrcina a INGRESSO GRATUITO. Un appuntamento che sarà una vera e propria maratona musicale da non perdere assolutamente e che prenderà il via alle ore 18 con l’evento Follonica, dedicato alle rock band locali, per proseguire con la performance del cantautore milanese Tricarico che anticiperà l’ingresso sul palco delle Vibrazioni e dell’ecclettico frontman Francesco Sarcina.

Le Vibrazioni sono un’icona della musica italiana: nati nel lontano 1999, sono l’incontro tra il rock e gli anni Settanta, uniti e rimescolati da quattro amici grazie ad un inconfondibile sound melodico che da quattro lustri caratterizza tutta la loro produzione discografica. Il singolo Dedicato a te del 2003 li ha portati alla ribalta e nel cuore degli italiani, seguito dallo straordinario successo del loro primo album, intitolato Le Vibrazioni, le cui vendite hanno superato le 300mila copie. Poi nella carriera della band c’è stata una lunga pausa, durata cinque anni e terminata nel 2017 con la reunion della formazione originale del gruppo: Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Alessandro Deidda alla batteria, Stefano Verdieri alla chitarra e alla tastiera e Marco Castellani al basso.

Le Vibrazioni sono un’icona della musica italiana: nati nel lontano 1999, sono l’incontro tra il rock e gli anni Settanta, uniti e rimescolati da quattro amici grazie ad un inconfondibile sound melodico che da quattro lustri caratterizza tutta la loro produzione discografica.

Il singolo Dedicato a te del 2003 li ha portati alla ribalta e nel cuore degli italiani, seguito dallo straordinario successo del loro primo album, intitolato Le Vibrazioni, le cui vendite hanno superato le 300mila copie. Poi nella carriera della band c’è stata una lunga pausa, durata cinque anni e terminata nel 2017 con la reunion della formazione originale del gruppo: Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Alessandro Deidda alla batteria, Stefano Verdieri alla chitarra e alla tastiera e Marco Castellani al basso.

L’ultimo album V è uscito a febbraio 2018 e qualche mese dopo è stato pubblicato il singolo inedito Amore Zen, in collaborazione con Jake La Furia mentre nel settembre scorso è stata la volta di un secondo inedito, Pensami così. Entrambi in testa alle classifiche radiofoniche per mesi e apprezzati dalla critica.

Il 26 marzo, sul palco del Mediolanum Forum di Milano, si è tenuto il concerto-evento per festeggiare la loro carriera ventennale a cui hanno preso parte molti big della musica italiana come Pierò Pelù, Pierdavide Carone, Dear Jack, Achille Lauro, Ministri ed Enrico Nigiotti. Inoltre da settembre prenderà il via il tour europeo che vedrà Le Vibrazioni dividersi tra Berlino, Dublino, Londra, Bruxelles, Parigi, Madrid, Barcellona, Liverpool e Amsterdam.

INFO E BIGLIETTI
Biglietti disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati, tra cui:
– Bar Puntone, Scarlino
– Tabaccheria n. 11 Becagli, viale Carducci 15, Follonica
– Coop, via Mario Chirici, Follonica

TARIFFE
Posto unico in piedi: 20,00 euro
Posto unico in piedi + meet&greet: 35,00 euro

Accesso disabili
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l’evento, ed entrare con un accompagnatore (ridotto a €2) solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione allo 393 9072099. Onde evitare problemi all’ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Accesso Bambini
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica del minore, si sconsiglia fortemente di portare all’evento bambini di età inferiore ai 4 anni. In ogni caso i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati da un adulto (maggiorenne) provvisto di regolare biglietto possono accedere gratuitamente al luogo dell’evento e assistere allo spettacolo, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore. Se l’adulto ha un biglietto per un settore a posti numerati, il bambino NON ha diritto ad occupare un posto a sedere e deve essere necessariamente essere tenuto in braccio.
Il bambino dai 6 anni compiuti in avanti paga il biglietto intero.

 

 


Commenti

Margherita Bandini

Click here to connect!