Willie Peyote torna in tour nel 2020

Willie Peyote è in arrivo con il tour in programma nel 2020 che lo vedrà protagonista sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album per la prima volta in versione live, oltre che cantare i suoi successi.

queste le  date
14 febbraio Nonantola (Mo), Vox
15 febbraio Padova, Hall
20 e 21 febbraio Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
27 febbraio Napoli, Casa Della Musica
28 febbraio Modugno (Ba), Demodè
4 marzo Milano, Alcatraz
07 marzo Bologna, Estragon
12 marzo Roma, Atlantico
13 marzo Firenze, Tuscanyhall

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente.

Il suo ultimo progetto, Sindrome di Tôret, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti, contemporaneamente il brano Ottima Scusa viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia Incubo, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese.


Commenti

Federica Dell'Isola

Click here to connect!