“L’Altra metà Tour”: tutte le prossime date di Francesco Renga

FRANCESCO RENGA in “L’Altra Metà Tour si aprirà martedì 08 ottobre 2019, ore 21.00 a La Città del Teatro, Cascina (PI)

Venerdì 19 aprile 2019 è uscitoL’altra metà”, il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga disponibile in versione cd, in vinile e in digitale.
Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».
Attuale e variegata anche la scelta degli autori con cui Francesco ha collaborato per la scrittura del nuovo disco: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.

Dall’11 ottobre Francesco sarà protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani.
A maggio 2020, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

 

Radio partner degli appuntamenti live italiani è RTL 102.5

Prezzi biglietti:
Platea: 62,00 euro
Prima tribuna: 54,00 euro
Seconda tribuna: 50,00 euro
Gradinata (posto unico): 40,00 euro


Commenti

Margherita Bandini

Click here to connect!