McNally Waters Live @Matterello – Rubiera (RE)

Lo scorso 16 Settembre, noi di Relics  abbiamo avuto il piacere e l’onore di presenziare al concerto del duo McNally Waters, presso il Matterello di Rubiera (Reggio Emilia).

Due musicisti davvero sopra le righe, Harry Waters Larry John McNally: il primo, pianista, cantautore e compositore, figlio del leggendario Roger Waters; il secondo, cantante, cantautore e chitarrista, noto per il suo memorabile songwriting, potendo vantare brani registrati da alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi, (tra cui The Eagles, Joe Cocker, Aaron Neville, Bonnie Raitt, Mavis Staples e Rod Stewart). Due talenti cristallini incontratisi quasi per caso, ma talmente affini per gusti ed influenze da divenire dapprima amici, e poi, per la fortuna di tutti noi, compagni di avventure musicali.  Con queste premesse, la serata non può che dimostrarsi davvero ghiotta ed interessante per tutti gli amanti della Musica. I due artisti, seppur abituati a palchi ben più imponenti e blasonati, salgono sul piccolo palco del locale emiliano con tangibile piacere e soddisfazione: luci soffuse creano un’atmosfera intima, quasi familiare, che connette i musicisti con il festoso e chiassoso pubblico. Bastano pochi minuti per rendersi conto dell’alta qualità dei brani proposti, in cui il jazz incontra il blues e in cui la calda voce di McNally e della sua Telecaster si uniscono a quella della tastiera di Waters, per una vera e propria estasi musicale…e non manca una graditissima sorpresa: il duo dona infatti agli spettatori l’opportunità di ascoltare in anteprima brani del nuovo, fiammante album, le cui registrazioni sono terminate solo pochissime ore prima. Davvero una grandissima emozione per tutti i presenti.

Sperando in un prossimo ritorno in Italia dei due musicisti…vi lasciamo alla gallery fotografica del nostro Giovanni Cionci.

 


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!