Online “UNA CASA” il video d’esordio di LA BRISCOLA BUGIARDA

Online
“UNA CASA”
il video d’esordio di
LA BRISCOLA BUGIARDA

È online su Youtube “UNA CASA”, il video d’esordio di La Briscola Bugiarda. Il brano, registrato in analogico e in presa diretta, é un mix di sonorità garage rock, ricco di sfumature acid blues e distorsioni. Al centro, il tentativo di pianificare un futuro, la ricerca di stabilità, le paure, le frasi fatte e le vie d’uscita.

Il progetto La Briscola Bugiarda nasce alla fine del 2018 a La Spezia, dall’incontro tra Luca Russo, Giulia Bedini e Giacomo Lomasti. Attualmente il power trio è in studio per l’incisione dell’album omonimo, la cui uscita è prevista entro fine anno.

LA BRISCOLA BUGIARDA parla di “UNA CASA”:
Il brano “una casa” é un mix di sonorità aggressive con chitarra carica di fuzz, basso pieno di basse e una batteria martellante. Parla di speranza in quanto si focalizza sulla tematica del futuro incerto, che accomuna molte nuove generazioni spinte dal desiderio di stabilità che spesso trovano un compromesso nella relazione di coppia, evadendo dai problemi reali della quotidianità.
Crediti del singolo:
Registrato in maniera indipente da La Briscola Bugiarda.
Mixato da Giacomo Lomasti, masterizzato da Am Recording Studios.
Testi e chitarra di Luca Russo; arrangiato assieme a Giulia Bedini al basso e Giacomo Lomasti alla batteria.
Ufficio Stampa: Purr Press – purr.press@gmail.com
LA BRISCOLA BUGIARDA
La Briscola Bugiarda nasce nell’ottobre del 2018 da brani scritti nei quattro anni precedenti da Luca Russo, in seguito riarrangiati con l’aggiunta delle linee di basso di Giulia Bedini, fino all’arrivo della batteria di Giacomo Lomasti, che ha sancito la vera e propria nascita del progetto musicale.
Giacomo e Luca sono stati precedentemente membri dei Liar Trump, una band che univa Rock Psichedelico e Garage di La Spezia, con i quali hanno prodotto nel 2015 l’album ‘’Colours’’.
A distanza di anni la nuova formazione ha creato una pozione di testi in italiano e sonorità più aggressive che si nutrono della musica che le circonda.
Attualmente il Power Trio è in studio per l’incisione dell’album omonimo, la cui uscita è prevista entro fine anno. Chitarre acide, bassi tondi, batterie pestanti e voce tirata.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!