A Copy For Collapse – Your Imaginary World (White Forest Records/Feiyr, 2019) di Gianni Vittorio

A Copy For Collapse realizza un disco che solca territori new wave e post-punk, non disdegnando l’electro pop. Dietro il moniker si cela l’italiano Daniele Raguso il quale, anche grazie ad alcune riuscite collaborazioni (tra cui Milena Medu), dà vita ad un progetto synth pop di pregevole fattura. Diversi i brani da menzionare. This is a blue Monday (si sentono le influenze dei New Order) è un pezzo electro pop che vede la partecipazione di The hand; in Mirror of memory il sound si fa più cupo, dall’atmosfera gotica e dark, mentre gli intrecci di synth si combinano ottimamente…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : 4.65 ( 1 voti)

A Copy For Collapse realizza un disco che solca territori new wave e post-punk, non disdegnando l’electro pop. Dietro il moniker si cela l’italiano Daniele Raguso il quale, anche grazie ad alcune riuscite collaborazioni (tra cui Milena Medu), dà vita ad un progetto synth pop di pregevole fattura.

Diversi i brani da menzionare. This is a blue Monday (si sentono le influenze dei New Order) è un pezzo electro pop che vede la partecipazione di The hand; in Mirror of memory il sound si fa più cupo, dall’atmosfera gotica e dark, mentre gli intrecci di synth si combinano ottimamente con la voce suadente di Froe Char. She dreams è synth pop anni ’80, e rappresenta una vera e propria citazione al periodo dorato della new wave.

Nella seconda parte dell’album si lascia maggiore spazio all’elettronica pura, come nella bellissima Beacon (feat. Milena Medu), nella quale i beat pulsanti sono il vero valore aggiunto del pezzo. Un lavoro discografico dal chiaro respiro internazionale per un artista che ha saputo prendere il meglio di maestri del genere (Depeche Mode e  New Order su tutti), riuscendo a realizzare un album che non manca di personalità.

Tracklist:

  1. Your Imaginary World
  2. Fine (feat. Lilies on Mars) 
  3. Polaroid (feat. Happy Skeleton) 
  4. This Is Not a Blue Monday (feat. The  Hand) 
  5. Mirror of Memory (feat. Froe Char) 
  6. Metamorphosis 
  7. She Dreams (feat. Happy Skeleton) 
  8. Beacon (feat. Milena Medu) 
  9. Silent Wander 


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!