Ginevra Di Marco & Cristina Donà – Ginevra Di Marco & Cristina Donà (Funambulo Records, 2019) di Sabrina Bizzarri

Forti di percorsi artistici fuori dall’ordinario e del plauso ben noto da parte della critica e del pubblico, due delle voci femminili più carismatiche ed apprezzate, Ginevra Di Marco e Cristina Donà, s’incontrano per dare origine ad un progetto comune; il disco, ed il tour che ne consegue, hanno lo scopo di esaltare e tingere di nuove sfumature il talento di entrambe attraverso brani inediti e pezzi rivisitati ad hoc. “Abbiamo scelto di condensare in una manciata di canzoni il nostro vissuto” spiegano, raccontando come la scoperta di un comune amore per il camminare abbia fornito l’elemento di partenza…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 2.7 ( 1 voti)
Forti di percorsi artistici fuori dall’ordinario e del plauso ben noto da parte della critica e del pubblico, due delle voci femminili più carismatiche ed apprezzate, Ginevra Di Marco e Cristina Donà, s’incontrano per dare origine ad un progetto comune; il disco, ed il tour che ne consegue, hanno lo scopo di esaltare e tingere di nuove sfumature il talento di entrambe attraverso brani inediti e pezzi rivisitati ad hoc.

Abbiamo scelto di condensare in una manciata di canzoni il nostro vissuto” spiegano, raccontando come la scoperta di un comune amore per il camminare abbia fornito l’elemento di partenza per l’intero lavoro. In questo modo, la musica non è solo il fine ma anche il mezzo per raccontare liberamente il cammino nelle sue sfaccettature: un impulso vivido alla ricerca, al viaggio ed al miglioramento personale. Gli inediti, Un passo alla volta, e Camminare rappresentano perfettamente la volontà di celebrare la potenza rivoluzionaria delle azioni semplici, così come le emozioni e le aspettative legate alla migrazione sono descritte intensamente in Confine.

L’aspetto complessivo è quello di un disco autentico ed unico che si svolge in un clima di condivisione delle rispettive storie delle artiste, sprigionando una bellezza rara.

Tracklist:

  1. Un passo alla volta
  2. Camminare
  3. Confine
  4. La rosa enflorece
  5. Così vicini
  6. Perpendicolare
  7. J
  8. 1/365


Commenti

Sabrina Bizzarri

Click here to connect!