EMANUELE COLANDREA: Online il nuovo video “IL MIO AMICO PARLA MALE”

Online
“IL MIO AMICO PARLA MALE”
il nuovo video di
EMANUELE COLANDREA
ft. Lucio Leoni

“Il mio amico parla male” è il nuovo video di Emanuele Colandrea, online da oggi su Youtube. In bilico tra la poesia e il cantaurato più essenziale, Colandrea dipinge universi semplici, intrisi di sentimenti antichi e valori indispensabili. A impreziosire il tutto, ne “Il mio amico parla male”, gli “inserti” di Lucio Leoni.
Guarda il video di “IL MIO AMICO PARLA MALE” ft. Lucio Leoni: https://youtu.be/lGryFPSAarg
Crediti del video
Da un’idea di Urbano Belfiore
Realizzato da Midria – midria.it
Link al brano su Spotify:
Crediti del singolo
Suonato da Emanuele Colandrea, tranne il pianoforte suonato da Urbano Belfiore.
Cantato da Emanuele Colandrea feat Lucio Leoni.
Esce per la 29Records
Cantante-autore della provincia di Latina, Emanuele Colandrea esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con i Cappello a Cilindro e gli Eva Mon Amour.
“Il mio amico parla male” è il primo capitolo dell’ep “I miei amici immaginari”: tre tracce inedite, che verranno consegnate al pubblico in tre momenti diversi di qui fino alla fine di aprile, caratterizzate da tre featuring differenti. Un piccolo concept, un omaggio alle rimpatriate con gli amici immaginari, quelli che ci hanno sempre colmato il bicchiere mezzo vuoto e che ci hanno spronato a diventare sognatori spericolati.
EMANUELE COLANDREA parla di “IL MIO AMICO PARLA MALE”:
IL MIO AMICO PARLA MALE è l’ennesima chiacchierata con lo specchio, un modo per rimanere concentrati, un modo per provare a capire da quale parte stare ma soprattutto non stare, un modo per ricordarsi di quanto è bello abbracciarsi, spartirsi gli avanzi e non fare gli stronzi. L’idea è stata subito quella di realizzare un video onesto, lento, sobrio, insomma pieno di aggettivi non proprio alla moda, volevamo in pratica riuscire a camminare all’indietro ma nella giusta direzione.
EMANUELE COLANDREA
Emanuele Colandrea, cantante-autore della provincia di Latina, già figlio di Armando & Giuseppina.
Esce a marzo 2015 la sua prima pubblicazione solista dal titolo “Ritrattati”, raccolta di canzoni ritrattate di Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour, band delle quali è stato autore, chitarrista e cantante. Sul disco sono presenti 15 brani ri-arrangiati in una chiave più intima e tre nuove canzoni.
Nel dicembre 2015 esce l’Ep di brani inediti “Canzoni dalla fine dell’anno”, ep che raccoglie canzoni scritte negli ultimi giorni dell’anno, ep che anticipa l’uscita (avvenuta a marzo 2016) del disco/racconto “_UN GIORNO DI VENTO_”, che ha la particolarità di essere un concept dove le canzoni diventano le vicissitudini dei personaggi di una storia che li contiene, il racconto appunto, presente nel packaging insieme al disco. Una sorta di album da ascoltare e da leggere.
A dicembre 2017 esce poi “Ritrattati Deluxe”, ristampa della prima pubblicazione arricchita da altri tre brani ritrattatati e da un inedito dal titolo “al centro del mio mondo”. A gennaio 2020 esce invece “Il mio amico parla male”, canzone che anticipa l’uscita dell’Ep “I miei amici immaginari”. Poi cantiere del disco nuovo e concerti fino a nuovi ordini.


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!