PFM Canta De André Anniversary – Live @Teatro Regio di Parma il 21 Febbraio

 

Dopo lo straordinario successo per il tour PFM canta Da André – Anniversary” la PFM – Premiata Forneria Marconi, dopo i tantissimi sold out registrati anche nella seconda parte del tour, torna a grande richiesta con nuove date in febbraio 2020.
L’atteso concerto PFM Canta de Andrè – Anniversary a Parma è in programma venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 21:00, presso il Teatro Regio.

PFM canta De André – Anniversary come nel precedete tour avrà sul palco una formazione spettacolare con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber, e le videoproiezioni delle fotografie storiche di Guido Harari.

La PFM ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1971), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale che mantiene tutt’oggi.
Nel 2017 PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “lnternational Band of the year” ai Prog Music Awards UK. Quest’anno la nomina di Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo”, rilevato dalla rivista inglese “PROG UK” (unico artista di area latina).

Un anno intenso il 2019 per PFM; iniziato a febbraio con la partecipazione – per la terza volta – alla “Cruise to the Edge” (ad oggi unica band italiana che ha partecipato all’evento), facendo tappa per una breve tourneé in UK, per approdare poi ai 45 concerti del tour attuale, culminato nell’evento all’Arena di Verona insieme a Cristiano De André, lo scorso 29 luglio; l’estate è proseguita con un intenso “TVB Tour” in cui PFM ha presentato il proprio repertorio e con una straordinaria esibizione allo Sferisterio di Macerata dove è stata ospite dei 100Cellos di Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi (31 luglio). Un anno ricco anche di premi e riconoscimenti tra cui il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Miglior Tour (Rock targato Italia), il Premio Pierangelo Bertoli “ITALIA D’ORO”.

PFM canta De André Anniversary
Venerdì 21 febbraio 2020
Teatro Regio di Parma – ore 21,00

Biglietti in vendita presso la sede provinciale Arci di Parma (Via Testi, 4 PR) e tramite il circuito www.ticketone.it

Per informazioni: Arci Parma – CAOS Organizzazione Spettacoli:
tel. 0521-706214 – info@arciparma.it


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!