Tempo di Chet con Paolo Fresu Auditorium Parco della Musica (foto di Tommaso Notarangelo)

Siamo nella sala Sinopoli dell’Auditorio Parco della Musica Di Roma, per la seconda delle sei serate che vedrà come protagonista Chet Baker, o per meglio dire la vita del grande musicista, portata sul palco dalla compagnia del Teatro Stabile di Bolzano composta dagli attori Alessandro Averone, Bruno Di Chiara, Rufin Doh, Debora Mancini, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Graziano Piazza e Laura Ponzone.

La versione di Chet Baker, nasce dall’incontro tra la scrittura drammaturgia di Leo Muscato e Laura Perini e la partitura musicale curata ed eseguita da Paolo Fresu, che in questa occasione si fa accompagnare da Dino Rubino al piano e Marco Bardoscia al contrabbasso.

Lo spettacolo, ci porta dentro la vita tormentata di uno dei più grandi musicisti jazz del novecento, gli attori rendono bene quelli che erano i sogni, gli amori e i sentimenti del protagonista, la musica fa immergere lo spettatore nell’anima di Chet Baker.

Ricordiamo che gli spettacoli andranno avanti fino al 21 gennaio 2020 sempre alla sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.


Commenti

Tommaso Notarangelo

Click here to connect!