I Trillici – Cosi underground che mi vorrei seppellire (Upupa Produzioni, 2020) di Giuseppe Grieco

Lo ammetto, quando mi sono apprestato all’ascolto, non sapevo cosa aspettarmi dai Trillici. Andando avanti poi con l’ascolto, mi sono sentito burlato. Poi ho sentito come questi tre ragazzi parlavano delle loro canzoni: “le melodie sono catchy, l'atmosfera è densa. La pasta è pronta”. E ho capito. Cosi underground che mi vorrei seppellire, questo il nome del primo EP del trio, è una raccolta di sei micro-episodi scanzonati e senza pensieri, dove la leggerezza è direttamente proporzionale all’uso burlesco dell’ukulele. Sei tracce nate con il solo scopo di strapparvi un sorriso, nate in una cameretta e lo-fi che più…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.75 ( 1 voti)
Lo ammetto, quando mi sono apprestato all’ascolto, non sapevo cosa aspettarmi dai Trillici. Andando avanti poi con l’ascolto, mi sono sentito burlato. Poi ho sentito come questi tre ragazzi parlavano delle loro canzoni: “le melodie sono catchy, l’atmosfera è densa. La pasta è pronta”. E ho capito.

Cosi underground che mi vorrei seppellire, questo il nome del primo EP del trio, è una raccolta di sei micro-episodi scanzonati e senza pensieri, dove la leggerezza è direttamente proporzionale all’uso burlesco dell’ukulele. Sei tracce nate con il solo scopo di strapparvi un sorriso, nate in una cameretta e lo-fi che più si muore. Davvero, si è sembrato più volte di essere lì sul divano, birra in mano, a vederli cazzeggiare agli strumenti.

In definitiva, che dirvi dei Trillici? Ascoltateli e fatevi un’idea, io posso dirvi che sono stato burlato, e mi è piaciuto.

Tracklist:

  1. Intro
  2. Siena
  3. Grondaie
  4. Insalata al Mc. Donald
  5. Hangover
  6. Coppetta


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!