Nouccello – Nouccello (Scatti Vorticosi/Vina Records, 2019) di Giuseppe Grieco

Da Pescara giunge un’altra ondata di filo spinato per torturarci. Il tormento ha il nome di Nouccello e forma in tre ragazzi Carlo Neri (MILF, ex Straight Opposition), Lorenzo Conti (ex Santo Niente, ex Death Mantra For Lazarus) e Luca Di Stefano, che nel 2017 iniziano a collaborare per esprimere le non-imprese di Nouccello, anti-eroe classico. Il disco omonimo, che esce per Scatti Vorticosi e Vina Records, ha un sound altamente graffiante, molto vicino a quello delle band anni 90’ a cui i ragazzi si ispirano. Post-hardcore ed elementi punk si attorcigliano attorno a testi in italiano dolorosi, che…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Da Pescara giunge un’altra ondata di filo spinato per torturarci. Il tormento ha il nome di Nouccello e forma in tre ragazzi Carlo Neri (MILF, ex Straight Opposition), Lorenzo Conti (ex Santo Niente, ex Death Mantra For Lazarus) e Luca Di Stefano, che nel 2017 iniziano a collaborare per esprimere le non-imprese di Nouccello, anti-eroe classico.

Il disco omonimo, che esce per Scatti Vorticosi e Vina Records, ha un sound altamente graffiante, molto vicino a quello delle band anni 90’ a cui i ragazzi si ispirano. Post-hardcore ed elementi punk si attorcigliano attorno a testi in italiano dolorosi, che tolgono il respiro e lasciano esanimi. L’urlo sbilenco che ci sbatte in faccia la realtà ben si presta a ciò che si vuole esprimere in questa sede.

Un disco veloce per raccontare una frustrazione non così tanto veloce: i Nouccello non inventano nulla di nuovo (a parte qualche sporadica deriva post-rock, molto fievole ma piacevole), ma hanno comunque qualcosa da dirci/urlarci, e noi di certo non saremo sordi al loro triste richiamo.

Tracklist:

  1. Piano B
  2. Vertigine
  3. Aternum pt.1
  4. Lo spettro
  5. Episodio 5: trappola in mezzo al mare
  6. Specchio riflesso
  7. Colpisci il mostro
  8. Aternum pt.2


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!