NÙMA: ecco il nuovo singolo “NARGHILÈ E BABÀ”

“NARGHILÈ E BABÀ”, il nuovo singolo di NÙMA. Un brano dedicato alle migrazioni, all’accoglienza, all’assimilazione di nuovi elementi, che si completano.
Il nord e il sud non sono prospettive storiche o spazi geografici: sono colori, sapori e sensazioni dentro di noi e tra le strade delle nostre cittĂ . Le distanze vengono abitate dal sogno, dalla gioia, dall’ispirazione e dalla danza.
NĂšma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Dal 2014 calca i palchi italiani, muovendosi tra rock e folk. È stato semifinalista a Musicultura con il brano “Radio Numa” e “Domenica”. Dal 2020 fa parte della label MZK Lab.
NÙMA PARLA DI “NARGHILÈ E BABÀ”
Un brano e un video che parlano di integrazione, di possibilitĂ  e paure; raccontato dal viaggio errante e ironico di un migrante che sbarca in Italia, in un porto; tutto è deserto, non esiste coscienza di chi può giudicare; egli si ritrova in un mondo vecchio e vuoto, inizia a girovagare come se fosse l’ultimo uomo sulla terra. Si può ricominciare, sognare e ballare in questa terra di mezzo fra il nord e il sud, fra l’amore e l’odio, senza confini e senza paure.
Crediti Del Singolo:
Prodotto da MZK Lab
Studio Muziki Factory
Titolo brano “Narghilè e Babà”
Artista:NĂšma (Lorenzo Pompili)
Autore e compositore: Lorenzo Pompili
Arrangiamento e Mix: Marco Gargani
Mastering: Eniss Lab
Batteria: Michael Tonanzi
Basso: Nicholas Rutigliano
Chitarra acustica ed elettrica: Tommaso Salustri
Violino: Riccardo Alvetreti

Chitarra elettrica: Francesco Saverio Serretti

NÙMA | BIOGRAFIA
NĂšma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attivitĂ  alla quale unisce l’ascolto dei grandi cantautori italiani.
Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera. Sviluppa quindi sonoritĂ  che si muovono tra il rock e il folk.
Nel 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band “The Hand”. Continua poi come solista con il nome NĂšma, ma sempre supportato dalla band originaria, in un progetto discografico che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici, con temi adatti ad ogni etĂ .


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!