BS Bone – Inside Insanity (Autoproduzione, 2019) di Giuseppe Grieco

Inside Insanity è il nome della demo dei BS Bone, gruppo di tre elementi proveniente da Sant’Elia a Pianisi, paesino che si trova in provincia di Campobasso. Partendo dal tema portante che è la pazzia, i tre ragazzi sviluppano in quattro tracce il loro sound, che va ancor formandosi. Troviamo qui un misto di hard rock, blues e qualche pizzico di stoner e alternative. Non si può certo dire che a questi musicisti manche l’energia, anzi. Tutte le tracce mostrano i denti, in particolar modo 99 Lions In a Cage, il cavallo di battaglia della demo. Sono apprezzabili i…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.45 ( 1 voti)
Inside Insanity è il nome della demo dei BS Bone, gruppo di tre elementi proveniente da Sant’Elia a Pianisi, paesino che si trova in provincia di Campobasso.

Partendo dal tema portante che è la pazzia, i tre ragazzi sviluppano in quattro tracce il loro sound, che va ancor formandosi. Troviamo qui un misto di hard rock, blues e qualche pizzico di stoner e alternative.

Non si può certo dire che a questi musicisti manche l’energia, anzi. Tutte le tracce mostrano i denti, in particolar modo 99 Lions In a Cage, il cavallo di battaglia della demo. Sono apprezzabili i momenti strumentali, come la parte conclusiva di Rant, ma vi sono varie migliorie da attuare, in primis una messa a fuoco maggiore della direzione da prendere, dato che in questo lavoro tutte le influenze presenti tendono a disperdersi. La produzione è molto essenziale, ma vista la natura di demo autoprodotta, è un limite del tutto comprensibile.

I BS Bone in definitiva hanno le carte in regola per confezionare dei buoni lavori futuri, la priorità ora è mettersi a tavolino e concentrarsi sullo sviluppo e la crescita sia dello stile complessivo della formazione, sia di quello dei singoli membri.

Tracklist:

  1. I Don’t Give a Fuck
  2. 99 Lions In a Cage
  3. Dysfunctional Souls
  4. Rant


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!