Danilo Bughetti – Tempesta in equilibrio (Autoproduzione, 2019) di Giuseppe Grieco

Romantici ascoltatori, gioite! Se siete in astinenza di dolcezza e ricchezza di sentimenti, ecco che viene in vostro aiuto Danilo Bughetti. Egli è attualmente docente del laboratorio Jazz presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata, e con i ragazzi del Laboratorio di Musica Jazz di tale università ha pubblicato Tempesta in equilibrio. Nel disco troviamo sette inediti di cui Bughetti è autore, più una cover di Sergio Endrigo (Io che amo solo te). Se dobbiamo definire il disco, lo associamo a quel filone jazz più lounge e sensuale, con un’orecchiabilità che si avvicina al pop più…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.73 ( 2 voti)
Romantici ascoltatori, gioite! Se siete in astinenza di dolcezza e ricchezza di sentimenti, ecco che viene in vostro aiuto Danilo Bughetti. Egli è attualmente docente del laboratorio Jazz presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Tor Vergata, e con i ragazzi del Laboratorio di Musica Jazz di tale università ha pubblicato Tempesta in equilibrio.

Nel disco troviamo sette inediti di cui Bughetti è autore, più una cover di Sergio Endrigo (Io che amo solo te). Se dobbiamo definire il disco, lo associamo a quel filone jazz più lounge e sensuale, con un’orecchiabilità che si avvicina al pop più raffinato. Sia che si parli dell’esecuzione musicale o delle varie prove canore, tutti i ragazzi si dimostrano maturi e capaci, confezionando con il loro maestro un prodotto di qualità. Le trame delicate e avvolgenti dei brani ammaliano e abbracciano in un vellutato manto l’ascoltatore, che di sicuro ne rimarrà soddisfatto.

A termine dell’ascolto non possiamo che complimentarci con tutti i partecipanti, augurandogli il meglio per le loro prossime prove.

Tracklist:

  1. L’equilibrio
  2. In punta di piedi
  3. Amare non è un errore
  4. Una notte un solo istante
  5. Alle 3:06
  6. Io che amo solo te
  7. Non ti illudere
  8. Dentro di te


Commenti

Giuseppe Grieco

Click here to connect!